PostOffice Inviato 6 Giugno, 2021 #1 Inviato 6 Giugno, 2021 Sono francobolli del 1918 dell'occupazione militare britannica. Le iniziali E.E.F. significano Egyptian Expeditionary Force. Valore facciale in piastre egiziane. Non mi risultano soprastampe di diverso colore del nero. Penso che la soprastampa argentea sia una reazione chimica degli inchiostri del 1918, probabilmente da lavaggio del francobollo o anche esposizione al sole. Non comporta comunque nessun extra valore al francobollo che è quotato pochi spiccioli. @gerryy
gerryy Inviato 6 Giugno, 2021 #2 Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) 3 ore fa, PostOffice dice: Sono francobolli del 1918 dell'occupazione militare britannica. Le iniziali E.E.F. significano Egyptian Expeditionary Force. Valore facciale in piastre egiziane. Non mi risultano soprastampe di diverso colore del nero. Penso che la soprastampa argentea sia una reazione chimica degli inchiostri del 1918, probabilmente da lavaggio del francobollo o anche esposizione al sole. Non comporta comunque nessun extra valore al francobollo che è quotato pochi spiccioli. @gerryy Grazie della risposta!! Sfrutto questa sezione da te creata per farti vedere altri francobolli che hanno attirato la mia attenzione ieri sera (mi sono messo a guardare tutte le pagine e a controllare quelli più interessanti) Il primo è questo norvegese da 10 øre Ho poi notato due "Perron of Liege", ho cercato di misurare quello più a destra e mi pare che l'immagine fosse 28x18mm Ho visto anche questo maltese, che non mi sembra abbia chissà che valore, ma ho apprezzato molto l'annullo con la croce ben visibile! Modificato 6 Giugno, 2021 da gerryy
gerryy Inviato 6 Giugno, 2021 #3 Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) Infine sono un segnatasse italiano ed un francobollo di quelli nelle prime pagine, che avevano una quotazione interessante! Chiedo ovviamente le tue opinioni a riguardo! @PostOffice Modificato 6 Giugno, 2021 da gerryy
Risposte migliori