Vai al contenuto
IGNORED

Moneta bronzo

Risposte migliori

Inviato

Signori ,buona festa . ?

Chiedo gentilmente aiuto per l'identificazione di questa moneta.

E' in bronzo , forse mistura, pesa al momento 0,25g ed è ovale . Il lato più lungo misura circa  16mm.

Da un lato  mi pare di vedere un immagine di una persona con una veste , dall'altro mi sembra un calice .

L' ho ripulita , viste le dimensioni, purtroppo è abbastanza rovinata..

Grazie a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi nella giusta direzione.

Saluti 

IMG_20210602_162247_compress75.jpg

IMG_20210602_162325_compress96.jpg

Inviato
50 minuti fa, Vico di Giambattista dice:

Signori ,buona festa . ?

E' in bronzo , forse mistura, pesa al momento 0,25g ed è ovale . Il lato più lungo misura circa  16mm.

Da un lato  mi pare di vedere un immagine di una persona con una veste , dall'altro mi sembra un calice .

L' ho ripulita , viste le dimensioni, purtroppo è abbastanza rovinata..

Grazie a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi nella giusta direzione.

Saluti 

IMG_20210602_162247_compress75.jpg

IMG_20210602_162325_compress96.jpg

Buongiorno non è una mon ma una medaglietta devozionale, saluti 

Inviato (modificato)
1 hour ago, Vico di Giambattista said:

Buonasera,

è una medaglietta devozionale.

D/ Immacolata Concezione. La Vergine è raffigurata raggiante e con aureola di stelle. B VIRGO SINE • PEC • ORIG • CONC (Beata Vergine senza peccato originale concepita)

R/ Ostensorio Eucaristico raggiante su nubi, sorretto da cherubini. SIA L • IL SS • SACR • (Sia lodato il Santissimo Sacramento)

Mi sembra leggera per essere in bronzo/ottone. Attendiamo pareri più esperti per un'attribuzione precisa e per informazioni circa il materiale e il periodo storico.

saluti

Magus

Modificato da Magus

Inviato

Grazie 

Gentilissimo 

Buona festa ?

1 ora fa, Ranbel dice:

Buongiorno non è una mon ma una medaglietta devozionale, saluti 

Grazie 

Gentilissimo 

Buona festa 

Inviato

Le caratteristiche sono di una medaglietta devozionale in bronzo/ottone o argento, del XVIII sec., esistono di dimensioni abbastanza piccole, sicuro che il peso sia esatto? Ciao Borgho

Supporter
Inviato

Sposto in medaglistica, mi sembra più appropriato..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.