Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente oggi sul sito della Zecca http://www.zecca.ipzs.it/ sono state inserite le due nuove monete di prossima emissione:

Trattati di Roma - serie Europa

10 euro Ag, versione proof, contingente 22.000 pezzi, prezzo € 47

20 euro Au proof, 4.000 pezzi, prezzo € 215

Le immagini delle due monete non sono ancora state caricate.

Inviato

Scusa ma evitiamo di aprire nuovi tread me messaggiare notizie già molto discusse...

Se facciamo questo per ogni moneta nuova, tra poco ne usciranno altre 15, sarà un macello di argomenti tutti uguali e il nostro PolinoVileda non avrà + le forze per pulire tutta la Sezione Euro

Inviato

Ehm... magari mi è sfuggita ma mi pare che questa notizia sia nuova... richterian parlava di due monete commemorative d'argento dedicate ai trattati di Roma, non al 2 Euro ;)

Quindi per stavolta nessuna pulizia! :D

Inviato

Esattamente. Parlavo di due monete che con il 2 euro condividono solo lo stesso tema commemorativo, i Trattati di Roma. Una da 10 euro è d'argento, l'altra da 20 euro è d'oro.

Tread non esiste: se si vuole usare l'inglese lo si usi correttamente, per favore e senza polemiche, "thread".

Inviato

Solo una precisazione

10 euro Ag, versione proof, contingente 22.000 pezzi, prezzo € 47 (10.000 vendute in cofanetto e 12.000 in capsule)

20 euro Au proof, 4.000 pezzi, prezzo € 215 (2.000 vendute in cofanetto e 2.000 in capsule)

Inviato

Eccovi le immagini ufficiali (dal sito della Zecca) delle due nuove monete:

10 euro argento post-5295-1174988081_thumb.jpg

e 20 euro oro. post-5295-1174988155_thumb.jpg

Inviato

Aggiungo le due facce che m'ero dimenticato:

post-5295-1174988489_thumb.jpg

e

post-5295-1174988517_thumb.jpg

Inviato
Ehm... magari mi è sfuggita ma mi pare che questa notizia sia nuova... richterian parlava di due monete commemorative d'argento dedicate ai trattati di Roma, non al 2 Euro  ;)

Quindi per stavolta nessuna pulizia!  :D

212878[/snapback]

Paolino, tu lo sai che le polemiche non sono il mio forte ma lo stesso argomento è stato trattato esattamente 2 giorni prima di questo...

come giustamente riportato da Giuseppeg

:D

salutoni

Inviato
Tread non esiste: se si vuole usare l'inglese lo si usi correttamente, per favore e senza polemiche, "thread".

212899[/snapback]

Ti ringrazio per la tua puntualizzazione, sai potrei usare la scusa che non conosco l'inglese, ma preferisco dire la verità, io posto da lavoro, e per per fortuna tra Lamonetiani non badiamo molto se una persona omette una lettera, a menochè non di carattere numismatico...

P.S. benvenuto nel forum

:lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.