Vai al contenuto
IGNORED

Solido di Giustiniano

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

da qualche tempo pensavo di fare il mio primo "grande" acquisto, e quale miglior scelta se non un solidus di Flavio Pietro Giustiniano, fautore della Renovatio Imperii? Ne ho adocchiata una della Bolaffi, nonostante siano molte quelle in vendita. A patto di uno stato di conservazione moderatamente buono, quale "range" di prezzo giudichereste corretto? So che è una domanda difficile, ma non saprei a chi altro rivolgermi.

P.s. sapete dell'esistenza di qualche negozio a Milano che tratta monete antiche, specificatamente romane imperiali?

Grazie e buona giornata!

Inviato

Per il solido di Giustiniano (valutazioni etc...) sposto in Sezione Bizantine che ha il polso del mercato nel settore.

Per i consigli sui negozi a Milano consiglierei di postare una richiesta ad hoc in Piazzetta.

Saluti

Illyricum

?

Inviato

ti conviene fare un giretto nei negozi online o nelle aste....

secondo me siamo nell'ordine di 400 o 450 euro...ma sui prezzi io non sono forte per nulla

Inviato

Per un bel Giustiniano anche qualcosa di più... ?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. 

Inviato (modificato)
13 ore fa, PegasusOlbia dice:

Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. 

I solidi di Giustiniano sono comuni e si trovano a prezzi molto inferiori. Il mio consiglio è di seguire qualche asta nazionale o internazionale - intendo di case d'asta ufficiali, non ebay - e aspettare una buona occasione.

Giusto per dare un'idea:

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=4801&lot=2482

Modificato da Gallienus

Inviato (modificato)

Grazie mille!

Modificato da PegasusOlbia

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono solo di comuni, in asta internazionale,  Austria Germania, vanno via sui 400 450. Solo se quasi fdc raggiungono quotazioni alte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.