Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

comunicato tratto dalle cronache delle manifestazioni del sito www.fsfi.it Nella Sala della Musica del Comune di San Colombano al Lambro si aprirà il 31 marzo la mostra filatelico-numismatica “Se potessi avere Mille Lire al mese…” organizzata dal locale Circolo Filatelico Numismatico Banino e curata da Francesco Riboldi. Più di 50 pannelli per esporre titoli bancari e azionari italiani e stranieri, banconote e monete. Vecchi titoli italiani come quello della prima Compagnia dei Tramvai delle province di Milano – Bergamo – Cremona, fondata a Bruxelles nel 1867. Molti i titoli esteri, tra cui quello della Società del Canale di Panama, titoli dei vecchi stati europei, come quelli austroungarici, e delle colonie francesi. Tra le curiosità l’unico prestito senza interessi: del 1946 a favore della Costituente emesso dal PCI con la dicitura “prestito per la democrazia”. Oltre ad essere interessanti documenti storici, questi titoli sono delle vere e proprie opere d’arte: preziose incisioni curate nei minimi dettagli, evocative e suggestive.

Inaugurazione sabato 31 marzo ore 11.00, Sala della musica, via Monti, Comune di San Colombano al Lambro (MI). Ingresso libero. La mostra sarà aperta sino al 22 aprile. Per informazioni: Francesco Riboldi, CFNB, tel. 340.9154651.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.