Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Potete inviare pure a me l'elenco?

214404[/snapback]

Fatto :)

Inviato
Ciao Dimitrios,

mi devi scusare se è sembrato che la mia risposta fossse diretta esclusivamente a te.

Non è così, è solo che ho colto l'occasione per dire la mia opinione prendendo spunto del tuo intervento ma ne potevo scegliere a decine.

Ciao Marco,

Grazie per il chiarimento. :)

Sono d'accordo con te.Come ha detto anche caius, su ebay ci sono dei venditori furbi e altri seri.

Approfitto per aggiungere che anche per quanto riguarda le aste tradizionali, non tutti siano allo stesso livello.E' comune impressione che altri sono più attenti alla valutazione delle conservazioni, altri si distinguono per le stime di partenza più equilibrate, mentre si notano delle differenze anche nel rapporto con il cliente e la gestione degli ordini.

In poche parole non bisogna identificare automaticamente il male con ebay e il bene con gli altri canali di vendita.Tocca a noi distinguere le persone serie da quelle da evitare.

Un saluto,

Dimitrios

214342[/snapback]

Condivido ampiamente quanto espresso da Marco e Dimitrios.

Trovo che E-bay sia un canale ottimo sia per comprare ma anche solo per visionare tanti tipi diversi di monete soprattutto per coloro che sono tagliati fuori per ragioni geografiche dai grossi circuiti numismatici.

E' naturale che essendo paragonabile ad un mega mercatino della domenica ma aperto TUTTI I GIORNI ae TUTTE LE ORE la possibilità di incorrere in problemi aumenta in modo esponenziale se prima non si fa un bel giro tra "i banchi" e non si iniziano a conoscere i vari venditori...

L'unica differenza è che in caso di problemi è spesso difficile risalire al truffaldino e aggiustare le cose ma è un problema comune a tutte le vendite online...

Saluti

Inviato

E' naturale che essendo paragonabile ad un mega mercatino della domenica ma aperto TUTTI I GIORNI ae  TUTTE LE ORE la possibilità di incorrere in problemi aumenta in modo esponenziale se prima non si fa un bel giro tra "i banchi" e non si iniziano a conoscere i vari venditori...

214417[/snapback]

Straquoto questo pensiero, aggiungo che anch'io uso ebay e, toccando ferro, non ho mai avuto grossi problemi (esclusi 30 euro di monete ordinate in Francia e mai arrivate). La morale è sempre la stessa: occhi aperti, sempre e ovunque.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.