Vai al contenuto
IGNORED

Per quanto riguarda i prezzi ai tempi del Regno d'Italia di Napoleone ...

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho collezionato alcune monete del Regno d'Italia di Napoleone, ultimamente mi sono interessato sempre di più ai prezzi degli oggetti di uso quotidiano in questo periodo. Per quanto ne so, ogni paese ha un annuario o una gazzetta ufficiale che registra queste informazioni, come i prezzi di pane, grano, prosciutto e molte altre merci. A quali informazioni professionali posso fare riferimento al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Buongiorno @mty1805, vedendo che nessuno risponde, provo ad aiutare con un piccolo contributo

Nel 1807, i costi riportati dal Journal Militaire erano i seguenti : 

Shako 9 Franchi

Placca per Shako 1.70 Franchi

Cordone per Shako 2 Franchi

Coccarda per Shako 15 Centesimi

Berretto da Polizia 6.49 Franchi 

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, b8b8 dice:

早上好 @ mty1805看到没有人回应,我试着帮忙做一个小小的贡献

1807 年,Journal Militaire 报告的费用如下 

沙克 9 法郎

Shako 1.70 法郎牌匾

Shako 2 法郎的警戒线

Shako 15 美分的徽章

警察帽 6.49 法郎 

Ciao, grazie per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.