Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

p1090428.jpg

p1090429.jpg

Buongiorno.

Cerco il vostro aiuto per identificare questa moneta;

Sembra di puro rame , peso=g.0,62 , diametro=mm15.

Grazie in anticipo.

• Mi piace 1

Inviato

p1090431.jpg

p1090430.jpg

Altre fotos con luce naturale. Se vede una traccia argentata sopra il scudo. Ovviamente, ho pensato al forte escucellato d"Aimone, ma questa moneta non sembra essere di mistura, ma di rame e forse era argentata.

Supporter
Inviato

Ciao Alain

È  proprio Aimone

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AIMO/5

Si legge MO prima di COMES

Ti invio una mail dopo cena...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie di confermare, Silvio. Dovrebbe essere la terzia varieta dell catalogo, con due annelini sovrapposti,no?

Supporter
Inviato
53 minuti fa, alainrib dice:

Grazie di confermare, Silvio. Dovrebbe essere la terzia varieta dell catalogo, con due annelini sovrapposti,no?

Si, dovrebbe essere quella..

Ti allego una foto del Biaggi su cui vedi vari segni di zecca

20210525_220002.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 25/5/2021 alle 18:16, alainrib dice:

p1090431.jpg

p1090430.jpg

Altre fotos con luce naturale. Se vede una traccia argentata sopra il scudo. Ovviamente, ho pensato al forte escucellato d"Aimone, ma questa moneta non sembra essere di mistura, ma di rame e forse era argentata.

Alain ti allego il link di una prossima asta in cui vendono un forte nelle stesse condizioni della tua...

https://www.deamoneta.com/auctions/view/776/1000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.