Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, conoscete qualche professionista che opera nel campo del restauro numismatico?

Mi piacerebbe raccogliere dei contatti di chi fa questo mestiere per concordare eventuali lavoretti su alcune monete che possiedo.

Grazie a tutti.

Modificato da fornari

Inviato
1 minuto fa, carletto23 dice:

E relativamente a quale zona/regione ?

Regione Piemonte, ma la distanza non è un problema... ancora meglio se è disponibile un sito web del professionista con fotogallery e informazioni su lavori precedenti ?

• fornari ha rinominato il titolo in Restauro di monete antiche... a chi rivolgersi?
  • 4 mesi dopo...
Inviato

buongiorno....io per alcuni lavori mi affido ad un professionista francese https://ofildutemps.com/it/......molto bravo.

su fb: trova Michele Pedoni.... anche lui è un appassionato con abili capacità di restauro.

81148328_583381225553886_8924580005409718272_n.jpg

Inviato

C'è P. Irpino

Inviato
13 ore fa, lucerio dice:

beh, quel sesterzio è stato solo liberato dalla terra,non restaurato

Esattamente. Una accurata pulizia meccanica, ed è stato poi livellato nel colore, che ha anche eliminato le, innocue,  sfumature verdi-bluastre con un copertura protettiva. Questo  se le due foto sono state fatte nelle stesse condizioni di luce.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.