Bradi Inviato 25 Maggio, 2021 Condividi #1 Inviato 25 Maggio, 2021 Buongiorno a tutti, premetto che non colleziono euro e ci capisco poco o nulla se non che per me è una monetazione anonima senza storia ( senza offendere nessuno ) . Ho una amica che li "colleziona" messo tra virgolette perchè si fa abindolare dalle centinaia di annunci di google dal cell che quand lo si apre spunta " se hai quei euro sei milionario" e ca**te simili . tra i vari euro che ha ( x di più circolati e non poco quindi per me valore del facciale e basta) mi sta snervando con sti euro grecia con la S sulla stellina ( alle ore 6 se non ricordo male ) . sono comunissimi? hanno interesse numismatico ( valore la parola che mi bombarda nelle orecchie ) o solo il valore del facciale? grazie a chi mi risponderà così le darò la risposta definitiva. marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 25 Maggio, 2021 Condividi #2 Inviato 25 Maggio, 2021 Valgono 2 euro. La Grecia quando ha fatto coniare gli euro, non riusciva a soddisfare la richiesta e quindi ne ha fatti coniare anche in altri stati tra i quali appunto la Finlandia (S) per i 2 euro, i 20 centesimi dalla Francia (F), ecc. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 25 Maggio, 2021 Condividi #3 Inviato 25 Maggio, 2021 Ciao @Bradi Puoi far vedere questo video esplicativo e super affidabile,cosí che venga chiarito tutto al meglio. Saluti 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bradi Inviato 25 Maggio, 2021 Autore Condividi #4 Inviato 25 Maggio, 2021 Grazie ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 25 Maggio, 2021 Condividi #5 Inviato 25 Maggio, 2021 (modificato) 13 ore fa, Bradi dice: premetto che non colleziono euro e ci capisco poco o nulla se non che per me è una monetazione anonima senza storia Di storia ne ha eccome, quella di come si è arrivati all'unione monetaria. Una storia certo recente rispetto a molte altre monetazioni ma molto avventurosa e affascinante, che comincia negli anni '50. Modificato 25 Maggio, 2021 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 25 Maggio, 2021 Condividi #6 Inviato 25 Maggio, 2021 Di nulla? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bradi Inviato 26 Maggio, 2021 Autore Condividi #7 Inviato 26 Maggio, 2021 8 ore fa, ART dice: Di storia ne ha eccome, quella di come si è arrivati all'unione monetaria. Una storia certo recente rispetto a molte altre monetazioni ma molto avventurosa e affascinante, che comincia negli anni '50. intendo che a me non trasmette nulla....e poi son brutte....mia opinione personale.-... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 28 Giugno, 2021 Condividi #8 Inviato 28 Giugno, 2021 Chiudo l'ennesima discussione su questa moneta, per avere risposta bastava usare il tasto "cerca". Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori