Vai al contenuto
IGNORED

I restyling delle banconote…


Dinaro

Risposte migliori

So per certo che, nel 1999 e nel 2002, la Eesti Pank ha emesso dei nuovi tagli da 500, 100 e 25 Corone caratterizzati dal possedere nuove misure anti-falsificazione come gli ologrammi. Si tratta indubbiamente di radicali restyling di tagli emessi, a più riprese, nel 1992, nel 1994 e nel 1995. Vorrei chiedere questo: tali rifacimenti (avvenuti anche in altri paesi europei come ad esempio Lituania, Slovenia, Serbia e Romania) hanno causato il ritiro dalla circolazione delle precedenti emissioni oppure vi si sono semplicemente aggiunti?

Link al commento
Condividi su altri siti


In quasi tutti i casi si sono aggiunti.

Ritirare e conseguentemente distruggere carta non più a corso legale implica costi, che il più delle volte si sceglie di non sostenere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi cosa è successo in Italia con le 50000 e le 100000 lire con i "numeri verdi" che hanno prima affiancato e poi rimpiazzato le vecchie emissioni.........

ad una certa data, semplicemente, le banche centrali anzichè stampare il vecchio tipo, stampano il nuovo; le "vecchie" banconote vengono gradualmente ritirate e distrutte, non certo "di colpo" dall'oggi al domani

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.