Vai al contenuto
IGNORED

500 lire matrice Umberto 1899

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:shok:

Beh, per questo tipo di lenzuoloni ho un debole anch'io!!!!

Semplicemente eccezionale! Complimenti davvero.

Supporter
Inviato (modificato)

Esemplare a dir poco maestoso, complimenti! il migliore visto sino ad ora anche se purtroppo solo a monitor, direi un meritato sup.

Ogni qualvolta che negli alti valori di quel periodo vedo 'Accame' come firma del cassiere, significa che sto visionando una banconota da R5 in poi, e se a miglior conservazione corrisponde un'estrema difficoltà di reperimento, significa che in questo specifico caso l'R5 è solo una fredda sigletta che non gli rende giustizia.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
3 ore fa, refero1980 dice:

a voi!

E che vuoi che diciamo, la banconota parla da sola, come detto dagli altri, mai vista prima una così...chapeau :hi:

petronius :)

Inviato (modificato)

In questa conservazione i cataloghi non azzardano neanche la valutazione, arrivano al massino al BB.... ma guardate di quale vivacità è il colore del Contrassegno di Stato sembra appena stampato.
Complimenti

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato
6 minuti fa, prtgzn dice:

Spettacolo per gli occhi. Complimenti.

Gran bel lenzuolo.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata ma cosa si poteva comperare con 500lire?

???

Inviato

Che spettacolo. Hai deciso di farci schiattare di invidia? ? Perché non ci fai sognare un po’ e ci racconti come sei venuto in possesso di queste meraviglie?

(Un prezzo? Boh? 15 mila euro?)

Inviato

E io che mi accontenteri di averla in condizione B, strappata e super restaurata ? complimenti vivissimi 

• Haha 1

Inviato
13 ore fa, wstefano dice:

Che spettacolo. Hai deciso di farci schiattare di invidia? ? Perché non ci fai sognare un po’ e ci racconti come sei venuto in possesso di queste meraviglie?

(Un prezzo? Boh? 15 mila euro?)

Di certo, in questa conservazione, non è una banconota che si trova per caso nella soffitta del nonno...

Queste splendide banconote si pagano e si pagano tanto...

• Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti coloro che sono intervenuti..

nel 1900 un caffè costava 5 centesimi (0,45 euro di adesso). 

Le 500 lire quindi garantivano l'acquisto di 10.000 caffè... diciamo che le colazioni al bar erano garantite a vita... e corrispondevano a 4.500 euro "di adesso"

Inviato

Che meraviglia!! Congratulazioni

Supporter
Inviato
3 ore fa, refero1980 dice:

grazie a tutti coloro che sono intervenuti..

nel 1900 un caffè costava 5 centesimi (0,45 euro di adesso). 

Le 500 lire quindi garantivano l'acquisto di 10.000 caffè... diciamo che le colazioni al bar erano garantite a vita... e corrispondevano a 4.500 euro "di adesso"

Interessante, una volta lustrati gli occhi e tenendo SEMPRE presente che il valore di questo "lenzuolone" è in primis storico-culturale, facciamo 2 conti:

dal 1900 sono passati 121 anni e questa meraviglia, a occhio e croce, potrebbe valere oggi sui 20.000€ (1.000 più 1000 meno...). Se all'epoca corrispondeva a 4500€ odierni, diciamo che ha maturato un interesse del 300% circa. 300/121 dà il risultato di un interesse semplice annuo di 2,48% circa, non un granché in ottica di investimento. Che dite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.