Vai al contenuto
IGNORED

dollaro Morgan


Risposte migliori

Inviato

buona sera o comperato di recente questo  dollaro Morgan del 1885 vorrei sapere da voi esperti qualche informazione e lo stato di conservazione.

un grazie a chi vorrà intervenire

saluti

massimiliano

gin1.jpg

gin2.jpg


Supporter
Inviato
50 minuti fa, falco71 dice:

buona sera o comperato di recente questo  dollaro Morgan del 1885 vorrei sapere da voi esperti qualche informazione e lo stato di conservazione.

un grazie a chi vorrà intervenire

saluti

massimiliano

gin1.jpg

gin2.jpg

 

Ciao, la foto non sembrerebbe proprio nitida, in questa zona ci dovrebbe essere il segno di zecca o nulla qualora fosse stata coniata a Philadelphia.

amm.jpg.e71b051b0645edc8c7b438fa002072cc.jpg

noto invece un segnetto, è forse una piccola ammaccatura? 

Awards

Inviato

grazie nikita_ per essere intervenuto o guardato con la lente e solo un piccolo graffio non ci sono lettere


Supporter
Inviato (modificato)

Ok, senza segno di zecca significa che è stata coniata a Philadelphia, è piuttosto comune. Personalmente non sono interessato ai gradi di conservazione delle monete, tra l'altro non è nemmeno il mio forte attribuirgli un'appropriata sigletta, aspetta quindi qualche altro intervento che sicuramente arriverà. 

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Come già detto è un dollaro del  1885 zecca di Philadelphia, è comune, coniato in 17.787.000 esemplari, non è difficile reperirlo sul mercato in stato di conservazione molto alto (qFDC), l'esemplare in foto, purtroppo non eccelle in conservazione: il petto dell'aquila è completamente andato, i riccioli della testa muliebre sono pure molto appiattiti,  molti segni e righe sui due versi, tra cui uno grande sulla guancia, un BB con molto ottimismo.

saluti

TIBERIVS


Inviato

grazie tiberivs per le ulteriori delucidazioni 


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo sullo stato di conservazione che ti è stato indicato, un BB per la scala nostrana...negli USA, secondo la Scala Sheldon lì in uso, saremmo dalle parti del Very Fine (VF 30)..ad ogni modo, pur se non perfetta e molto comune, è ancora una bella moneta ampiamente collezionabile..


  • 5 mesi dopo...
Inviato

Sicuramente, come dicono gli altri utenti molto più esperti di me, la qualità non è perfetta. Ma a me personalmente questa moneta mi piace tantissimo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.