Vai al contenuto
IGNORED

1000L Verdi - 1000L Montessori - 5000 Bellini (Anno e Valore?) Grazie!

Miglior Risposta Inviata da PriamoB,

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, di recente ho ritrovato vecchie banconote (e monete che mostrerò in un altro post perchè devo ancora scannerizzarle) tra vecchi ricordi e visto che spesso ho sentito parlare del fatto che alcune potrebbero valere qualcosa, mi sono chiesta "Quanto varranno le mie?". Ho cercato di documentarmi e fare il confronto con altre banconote in vendita, ma sono più confusa che mai... Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come identificare l'anno di appartenenza e magari spiegarmi un pò come posso calcolarne il valore? Vi ringrazio in anticipo.
(In allegato potete vedere fronte e retro delle banconote in questione)

Documento_2021-05-13_224020.jpg

Documento_2021-05-13_224121.jpg

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

Buongiorno, vado in ordine:

5000 lire Bellini, anno di emissione 1996 - lo si ottiene dalla seconda lettera del codice alfanumerico,

1000 lire G. Verdi secondo tipo, il Dec. di emissione è impresso sul retro del biglietto, viste le foto non riesco a leggerlo, dalle firme direi 1969 o 1971.

1000 lire Montessori, emissioni 1990, 1994 e 1998, vale lo stesso discorso del 5000 Bellini. 

Tutte banconote molto comuni e visto lo stato di conservazione - circolate con pieghe e macchie - pochi euro per tutto il lotto.

Saluti.

Modificato da PriamoB

Inviato

Belle da tenere ma nulla di più

Inviato

oramai solo più ricordo, nessun valore economico in quelle condizioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.