Vai al contenuto
IGNORED

Libri Antiquari - Iliade di Omero - 1829

Aristarco

Risposte migliori

TITOLO

Iliade di Omero (Traduzione di Vincenzo Monti)

EDIZIONE

Prima edizione torinese. “Torino, presso Giuseppe Pomba”

ANNO

1829

FORMATO

In Sedicesimi

DESCRIZIONE

Legatura coeva in mezza pelle con piatti cartonati. Minime fioriture. Tre tomi racchiusi in un volume.

NOTE

Prima edizione torinese stampata l’anno successivo la morte di Vincenzo Monti

Modificato da Aristarco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Aristarco ha rinominato il titolo in Libri Antiquari - Iliade di Omero - 1829

Interessante anche questo,    ....chiedo in punta di piedi..la mia è una domanda posta con insicurezza in quanto guardo una foto.....     è possibile che sia stato rilegato, e che la copertina non sia coeva...??

Mi pongo la stessa domanda anche per gli altri due che hai postato.

Il mio @Aristarco è un semplice dubbio non avendo i libri realmente in mano, ti pregherei di non rimanerci male se mi pongo questo dubbio, i libri sono ''eccezionalmente belli'' e la copertina nulla toglie loro, ma la domanda nasce istintivamente dalla mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PostOffice dice:

Interessante anche questo,    ....chiedo in punta di piedi..la mia è una domanda posta con insicurezza in quanto guardo una foto.....     è possibile che sia stato rilegato, e che la copertina non sia coeva...??

No no non ci resto male. La legatura è coeva; in più il libro l'ho acquistato da una Libreria Antiquaria fra le migliori in Italia appartenente alla A.L.A.I  ; quindi sono fidati 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aristarco dice:

No no non ci resto male. La legatura è coeva; in più il libro l'ho acquistato da una Libreria Antiquaria fra le migliori in Italia appartenente alla A.L.A.I  ; quindi sono fidati 

Associazione Librai Antiquari d'Italia.  ?

alai.jpg

Modificato da PostOffice
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.