Aristarco Inviato 10 Maggio, 2021 Condividi #1 Inviato 10 Maggio, 2021 (modificato) TITOLO Iliade di Omero (Traduzione di Vincenzo Monti) EDIZIONE Prima edizione torinese. “Torino, presso Giuseppe Pomba” ANNO 1829 FORMATO In Sedicesimi DESCRIZIONE Legatura coeva in mezza pelle con piatti cartonati. Minime fioriture. Tre tomi racchiusi in un volume. NOTE Prima edizione torinese stampata l’anno successivo la morte di Vincenzo Monti Modificato 10 Maggio, 2021 da Aristarco 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 10 Maggio, 2021 Condividi #2 Inviato 10 Maggio, 2021 Interessante anche questo, ....chiedo in punta di piedi..la mia è una domanda posta con insicurezza in quanto guardo una foto..... è possibile che sia stato rilegato, e che la copertina non sia coeva...?? Mi pongo la stessa domanda anche per gli altri due che hai postato. Il mio @Aristarco è un semplice dubbio non avendo i libri realmente in mano, ti pregherei di non rimanerci male se mi pongo questo dubbio, i libri sono ''eccezionalmente belli'' e la copertina nulla toglie loro, ma la domanda nasce istintivamente dalla mia curiosità. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Aristarco Inviato 10 Maggio, 2021 Autore Condividi #3 Inviato 10 Maggio, 2021 2 minuti fa, PostOffice dice: Interessante anche questo, ....chiedo in punta di piedi..la mia è una domanda posta con insicurezza in quanto guardo una foto..... è possibile che sia stato rilegato, e che la copertina non sia coeva...?? No no non ci resto male. La legatura è coeva; in più il libro l'ho acquistato da una Libreria Antiquaria fra le migliori in Italia appartenente alla A.L.A.I ; quindi sono fidati Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Aristarco Inviato 10 Maggio, 2021 Autore Condividi #4 Inviato 10 Maggio, 2021 PS a me personalmente interessa il libro in sé. La legatura è un bel vestito ma ovvio il valore per me è interno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 10 Maggio, 2021 Condividi #5 Inviato 10 Maggio, 2021 (modificato) 17 minuti fa, Aristarco dice: No no non ci resto male. La legatura è coeva; in più il libro l'ho acquistato da una Libreria Antiquaria fra le migliori in Italia appartenente alla A.L.A.I ; quindi sono fidati Associazione Librai Antiquari d'Italia. ? Modificato 10 Maggio, 2021 da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Aristarco Inviato 10 Maggio, 2021 Autore Condividi #6 Inviato 10 Maggio, 2021 1 minuto fa, PostOffice dice: Associazione Librai Antiquari d'Italia. sì Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori