Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Vorrei chiedere un parere su questa dracma emessa in CAPPADOCIA. Caesaraea-Eusebia sotto Caligula, dal diametro di 17 mm e dal peso di 3,73 g.

C•CAESAR•AVG GERMANICVS• testa di Caligola Rev. IMPERATOR•PONT•MAX•AVG•TR•POT• Simpulum e lituus.

RIC 63. RPC I 3624

Sembrerebbe suberata e con difetti stilistici.

Pareri e consigli sono sempre ben accetti, anche sull'aspetto economico-valore.

Grazie a tutti.

02932q00.jpg

Inviato

Personalmente non la riterrei suberata, stilisticamente non mi sembra inusuale.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusa @Massenzio

1- ho cerchiato in rosso le "sbavature"

2- ho cerchiato in giallo la parte che sospettavo indizio per un essere suberato.

02932q00~3.jpg

Modificato da ARES III

Inviato

ciao @ARES III, quelle cerchiate in giallo mi sembrano concrezioni, per quanto riguarda le parti evindeziate in rosso parlerei di difetti di conio e non difetti stilistici. Al centro hai cerchiato anche un punto di centratura e non lo definirei un difetto.

Inviato
2 ore fa, Massenzio dice:

punto di centratura e non lo definirei un difetto.

Su questo hai perfettamente ragione. Non ci ho fatto caso quando ho effettuato la cerchiatura.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.