Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti 

ho questa moneta in oro vorrei sapere pressapoco che valore ha?

grazie mille 

IMG-20210509-WA0007.jpg

IMG-20210509-WA0003.jpg

Inviato

Dalle foto parrebbe una brutta riproduzione (il Marengo del 1882 è uno dei più falsificati). Come richiesto è dirimente conoscere peso e diametro.

Inviato

una curiosità come fate a stabilire l'autenticità da una foto?

Inviato
10 minuti fa, isabellad dice:

Buona Domenica

Non mi sembra che chi si è espresso abbia stabilito alcunché; si è usato il condizionale, si sono espresse delle sensazioni e ti sono state chieste delle informazioni.

Da una foto è molto difficile esprimersi con certezza, soprattutto se le foto sono fatte male e non si conoscono i dati ponderali delle monete.

Certo è facilissimo dire che una moneta è falsa se è nota sul mercato per essere tale o perché non corrisponde ad un determinato standard (se si sa che la moneta originale pesa 10 grammi e quella della quale si sono chieste informazioni pesa il doppio, la risposta è certa: falsa!).

saluti

luciano

Inviato

La ringrazio per la.spiegazione,cerco di pesarla in questi giorni e vi faccio sapere

Inviato
22 minuti fa, isabellad dice:

Vado un po' controcorrente (  come il mio solito) ma la moneta fotografata è falsa al 100%, ci scommetterei anche la camicia sicuro di non perderla, ma scusate cari furmisti fate i dubbiosi  ed i pavidi difronte ad un tal obbrobrio? 

Comunque per  accondiscendere anche le giuste domande  di @isabellad evidenzio alcuni difetti macroscopici, che  chiunque con un minimo di esperienza e cultura Numismatica non potrà confutare:

1. Il peso non è ancora stato evidenziato, ma  sarà impossibile che possa pesare 6.451 gr, e se per caso il peso fosse giusto sarebbe più spessa dei 1.24 mm;
  2. venendo ai difetti al D/ perlinatura, bordo,  la scritta ( anche se la foto è scarsa) diversa dall'originale come la testa del re, sotto la testa la scritta dell'autore SPERANZA è illeggibile, ed al suo posto vi sono dei grumi di metallo.
  3. Il R/ è un obbrobrio, bordo assente, la perlinatura  è qui rappresentata da "pallini" anziché  le normali "stanghette", i rilievi approssimati e scadenti.
  4. probabilmente  se d'oro in bassa lega.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

grazie mille , la farò valutare , le volevo precisare che la misura del contorno è 1,24 mm  e la firma speranza sotto la testa è leggibile con una lente d'ingrandimento, la foto è davvero scarsa. 

grazie mille per la vostra esperienza e il vostro aiuto 

buona serata 

Inviato (modificato)

ma non sarebbe più semplice postare una foto migliore? o viene fatta appositamente sfuocata per trarre in inganno?  concordo sulla  falsità della moneta.

Modificato da dux-sab

Inviato

falsa.. al rovescio è più evidente come perlinatura, bordo e rilievi sono diversi rispetto all'originale 

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

@isabellad siamo sempre in attesa del peso...... 

io vedo solo una foto sfuocata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.