Vai al contenuto
IGNORED

Cavallotto IV tipo

Risposte migliori

p1090327.jpg

p1090328.jpg

Salve a tutti voi!

Avevo il IV tipo con data incerta di buono stato di conservazione, adesso ho acquisto questo con data certa ma di pessima conservazione. Bisogno di rimanere filosofo!

Modificato da alainrib
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Alain

Questi cavallotto non sono facili da trovare con la data chiara, e anche difficili da trovare in bella conservazione!

Un buon risultato su uno e un altro buon risultato sull'altro...

Bisogna avere pazienza e ne troverai un'altra con tutte e due le cose!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai ragione Silvio! Mi fa pensare a un proverbio italiano (appena sformato!): A cavallotto donato non si guarda in bocca!

Modificato da alainrib
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• alainrib ha rinominato il titolo in Cavallotto IV tipo
Supporter
1 ora fa, allobroge dice:

Ciao Alain

non pensi a un falso d'epoca ?

il metallo sembra rame puro

la corona al rovescio è mal posizionata ....

Ciao Eric

La moneta non è bellissima, ma questa tipologia aveva già subito le svalutazioni dai tipi precedenti e il metallo era veramente povero di argento, sono rari trovarli con una lega abbastanza buona, erano spesso coniati anche male...

Quello di Alain sembra il mio!

20210510_220503.jpg

20210510_220446.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Éric e Silvio.

Si avevo pensato a uno falso d'epoca, come dici, il metallo é puro rame  e il scudo del rovescio molto male coniato; Ma il parere di Silvio non conferma questa ipotesi .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 ore fa, alainrib dice:

Salve Éric e Silvio.

Si avevo pensato a uno falso d'epoca, come dici, il metallo é puro rame  e il scudo del rovescio molto male coniato; Ma il parere di Silvio non conferma questa ipotesi .

Alain in questa tipologia è difficile capire se buoni o falsi, né ho visti di tutti i tipi, sapere quali buoni e quali no è difficile... non bisogna guardare però il materiale o la lega, erano veramente poveri di argento, e a volte molto molto stretti!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

spacer.png

spacer.png

Salve a tutti.

Questo cavalotto, non mi tornava di lasciarli cosi, e ho provato una piccola pulizia, sperando ottenere uno miglioramento . Che pensate della differenza? Meglio avanti o meglio adesso?

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Alain

per me hai fatto un buon lavoro!

Ovvio che la moneta non è il massimo della conservazione, ma averne con la data ben chiara come il tuo...

Io ho avuto la fortuna di poter acquistare ultimamente un 18 (che avevo già fatto vedere) con la data chiara, a questo punto la conservazione passa in secondo piano, in questa tipologia specialmente!

Meglio uno non bellissimo ma con la data ben visibile che uno splendido ma senza il millesimo!! Almeno questo è il mio pensiero...

20210927_141408.jpg

20210927_141448.jpg

Notare come sono comuni i salti di conio in questa tipologia...

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, alainrib dice:

Salve Silvio. I salti di conio... Il mio cavallo ha cinque zampe, e il tuo due code...

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.