Vai al contenuto
IGNORED

Vintage...

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Abbandonata la cartella delle elementari in vera finta pelle cartonata, non c'e' stato nessun zainetto seven, invicta, nike od altri zaini griffati.... era questa cinghia di gomma il nostro reggilibri, e portava di tutto.

cinghietta.jpg.3d22028c8c6a669a92b016fe3a58abdf.jpg

Tanti colori a scelta naturalmente per questo praticissimo ed economico elastico per libri.

675404976_cingcolor.jpg.60c145ab6b5042c57c8cbcb05fccb3ea.jpg

Stressando i genitori (e contribuendo alla prematura rottura dell'elastico di cui sopra....) al limite c'era la possibilità di qualche cinghia elasticizzata reggilibri molto più fine.

cing12.jpg.124a8672c6303e9718731bfffbedb121.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

La mia pubblicità preferita di allora, dopo due/tre minuti di cartone animato (ce ne erano diversi) il finale con la famosa frase:

Nello stesso periodo di questa pubblicità da carosello giocavo assiduamente con questi oggettini, me ne sono rimasti una piccola quantità di quel tempo:

catenelle.JPG.9fda7aca864132977b3153a84fb9b1f9.JPG palli.jpg.afe5ebc526965834fc35ce1cd68c3d5e.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
7 ore fa, nikita_ dice:

La mia pubblicità preferita di allora, dopo due/tre minuti di cartone animato (ce ne erano diversi) il finale con la famosa frase

Forse non tutti sanno che gran parte di questi sketch furono ideati da due personaggi, allora alle prime armi, destinati a diventare famosi.

Due giovani brillanti, ma sconosciuti, modenesi, ragazzi intraprendenti e squattrinati che si chiamavano Franco “Bonvi” Bonvicini e Francesco Guccini oo)

https://www.amarenafabbri.com/news/la_vera_storia_del_pirata_pacioccone.kl

petronius :)

• Grazie 1

Supporter
Inviato

E questa è la mia Maserati a pedali della Giordani del 1966 "posteggiata" nel mio garage, dovrebbe imitare grossomodo la 3500 GT spyder gallery del 1960.

1927860755_alfa550.JPG.527e77d15f164caa1f3df56db76fecf4.JPG

Awards

Inviato (modificato)
23 minuti fa, nikita_ dice:

Maserati

Dalla foto mi sembra più una Ferrari o un'Alfa.

Modificato da ARES III

Supporter
Inviato

Errore mio, imita un' Alfa Romeo Giulietta spider 1300 del 1958.

Awards

Inviato

Questo nel video e i Lego (fisici) erano i miei giochi preferiti in assoluto da piccolo. Specialmente col primo precorrevo inconsapevolmente molti dei miei futuri interessi.

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Naturalmente il più delle volte eravamo noi bambini a scegliere il detersivo :) con tutte quelle sorpresine (data la carenza di giocattoli...) significava il tide oppure l'olà, costando poco la mamma accontentava volentieri.

Sono gli unici buoni che mi sono rimasti sin d'allora:

trim0001.JPG.0242998b54546f7f778cfe5fc3461306.JPG

Awards

Inviato
Il 19/5/2021 alle 11:55, nikita_ dice:

La mia pubblicità preferita di allora, dopo due/tre minuti di cartone animato (ce ne erano diversi) il finale con la famosa frase:

Nello stesso periodo di questa pubblicità da carosello giocavo assiduamente con questi oggettini, me ne sono rimasti una piccola quantità di quel tempo:

catenelle.JPG.9fda7aca864132977b3153a84fb9b1f9.JPG palli.jpg.afe5ebc526965834fc35ce1cd68c3d5e.jpg

Ero forte proprio a biglie?

Giocavo o col boccione d'acciao dei cuscinetti ahajaaj,o quello di piombo che scivolava piú lento ed era meno visibile?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.