Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Arrivata la busta filatelico numismatica oggi non so che fare..... non mi era mai arrivato nulla dal vaticano, non mi piace l'accoppiamento preferirei tenere i soldi per la divisionale, sempre se arrirevara' poi il modulo.

A proposito quando dovrebbe uscire la divisionale?

ciao

215237[/snapback]

Verrà emessa il 24/04/2007

FDC - Tiratura 85.000 - Prezzo Euro 30,00

FS - Tiratura 16.000 - Prezzo Euro 140,00

Ciao

215246[/snapback]

Scusa Diabolik ma se il vaticano emette il 24-4 a qualcuno non dovrebbero essere arrivati gia' i moduli?

Grazie e ciao

• Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

19

• Diabolik73

12

• ligure

8

• atg

7

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Carissimo skaterghost non sono 10 euro bensi' 45 per la busta filatelico numismatica sono un po' tantini per un due euro anche se del Vaticano.

Ciao

Inviato
Carissimo skaterghost non sono 10 euro bensi' 45 per la busta filatelico numismatica sono un po' tantini per un due euro anche se del Vaticano.

Ciao

215543[/snapback]

Come avrai visto e come indicato anche in questo post la busta filatelico numismatica del 2006 è stata venduta anche a 35 euro e penso costasse agli abbonati 45 euro (non ne sono sicuro) .

La differenza fà 10 euro, nel caso più negativo che ti possa capitare.

Naturalmente è tutta teoria ognuno di noi ne ha una, se io sapessi cosa fare per avere la divisionale del Vaticano non sarei qui a scriverti...... :rolleyes: :rolleyes:

CIAO e in bocca al lupo.

Inviato
Arrivata la busta filatelico numismatica oggi non so che fare..... non mi era mai arrivato nulla dal vaticano, non mi piace l'accoppiamento preferirei tenere i soldi per la divisionale, sempre se arrirevara' poi il modulo.

ciao

215237[/snapback]

Verrà emessa il 24/04/2007

FDC - Tiratura 85.000 - Prezzo Euro 30,00

FS - Tiratura 16.000 - Prezzo Euro 140,00

Ciao

215246[/snapback]

Scusa Diabolik ma se il vaticano emette il 24-4 a qualcuno non dovrebbero essere arrivati gia' i moduli?

Grazie e ciao

215541[/snapback]

Nella migliore delle ipotesi i moduli arrivano una settimana prima dell'emissione.

In molti casi sono arrivati anche successivamente.

Inviato

Inviata oggi la richiesta, con l'assegno, per la busta filatelico-numismatica... Vedremo quanto ci metteranno ad inviarmela. A me piace anche se è un po' "caruccia" <_< , poi se avrò più possibilità di ottenere la divisionale tanto di guadagnato!! :)

Inviato

ricevuto il modulo in mattinata....

Inviato

ciao

215237[/snapback]

Caro adrianoprimo a me la busta non è arrivata e manco arriverà, avendo tempo fà inviato un assegno che è stato puntualmente ritornato al mittente con la particolarità di un numero di 6 cifre a fianco del nome ho pensato bene di fare un ulteriore tentativo (perdita di tempo 30 minuti).

Ho inviato una lettera scrivendo che il mio codice cliente è il numero xxxxxx e non avendo ricevuto il modulo per l'acquisto della busta filatelica e volendola a tutti i costi mi sono permesso di spedire l'assegno con la cifra corrispondente.

In fondo alla lettera chiedo se prossimamente riceverò i moduli per la divisionale 2007 e la commemorativa 2007.

Possono succedere 2 cose:

1 ti mandano indietro l'assegno ( io ne manderò un'altro più avanti)

2 ti mandano la busta e forse la divisionale

Se arriva la busta è un tassello in più per ottenere la divisionale e la commemorativa....se la busta non ti piace te ne liberi, anche se ci rimetti una decina di euro pensa che hai sacrificato 10 euro per ottenere la divisionale 2007.

Il motto del numismatico dovrebbe essere perseverare conviene sempre.

Ciao e in bocca al lupo

215255[/snapback]

Vi do una piccola dritta, anche se è un po' la scoperta dell'acqua calda. Provate a diventare prima clienti filatelici come ho fatto io e poi chiedete dopo qualche anno di passare al numismatico. Inoltre quando si è clienti filatelici, si riceve sempre la possibilità di acquistare anche le serie di monete. Magari all'inizio spediranno il modulo d'ordine per la commemorativa e basta, ma poi col tempo....E' fondamentale, inoltre e ripeto fondamentale, essere il più cortesi possibili nella forma in cui si espone la lettera. All'ufficio sono sempre molto molto attenti alla forma in cui si scrive sulla lettera.

Spero di essere stato d'aiuto. :D

Ciao.

andreagcs

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti...mi servirebbe un aiutooooooo!

Allora, sono stato iscritto alle liste vaticane per la Filatelia....quindi mi invieranno solo i francobolli.... :( ma per iscrivermi a quella per la filatelia nimismatica, cioè la cosidetta busta....che devo fare???? :( :( :( :(

Qualche animo buono mi può dare una risposta?

Intanto oggi ho inviato un fax con il mio codice cliente con il quale chiedevo adesione....devo anche telefonare o forse non è più possibile per il tempo passato?

A pensare che a me serve solo il 2 euro commemorativo!!!

Antonio. ;)

Inviato

per la busta dovrebbe già essere inserita nel modulo filatelico assieme al volume dell' annata 2006 non è cosi?

Inviato

Non mi è arrivato ancora nulla!...ma ieri ho chiamato al Vaticano e mi è stato detto che c'è differenza tra la sola filatelia e la busta filatelica-numismatica...a voi risulta così ?

:blink:

Inviato

io sono iscritto ad entrambe le cose e per la busta ho ricevuto il modulo filatelico boh..

Inviato

Ancora continuo a non capire nulla....nè sulla filatelia nè sulla numistatica o meglio sulla busta filatelica-numismatica....!

Antonio

Inviato

Ciao Antony è un po' strano, in effetti anche con l'iscrizione al filatelico dovrebbero mandarti la busta filatelico numismatica.

E' veramente particolare come cosa. Comunque io proverei a mandargli un assegno per l'ammontare della busta filatelico numismatica spiegandogli, con una bella letterina che ti interessa veramente tanto perchè ti piace molto (tra l'altro è la verità). Penso che tu abbia buon possibilità che ti inviino lo stesso la busta filatelico numismatica, anche perchè so che molti clienti non la hanno richiesta.

Un saluto.

andrea ;)

Inviato

Anche secondo me è una cosa molto strana

Inviato

Per quello che ne sò io, il modulo per richiedere la busta filatelico- numismatica è di colore verde quindi "dovrebbe" essere spedita agli abbonati al servizio numismatico.

Ho anche l'impressione che conti anche l'anzianità dell'abbonamento, ma è solo un'ipotesi.

Inviato

Io sono iscritto solo alla filatelia e mi è arrivato il modulo...

Siccome mi manca il 2€ guardie svizzere e siccome il prezzo di mercato è più o meno quello della busta filatelica, cosa mi consigliate di fare voi? Prendere la busta filatelico-numismatica o solo il folder con la moneta?

Inviato

Fossi al tuo posto prenderei il folder con la moneta, in futuro sarà più valutato.

Inviato

Io sono iscritto da febbraio 2006 alla sola lista filatelica e sia per quella di colonia che per quella delle guardie svizzere mi e arrivato il modulo insieme alle diverse emissioni filateliche.

Inviato

Grazie per tutti i consigli....intanto oggi ho spedito la lettera che li dovrebbe fare impietosire.... :P poi magari domani mattina li chiamo e vediamo cosa mi sanno dire di più....!

Quando li chiamati Venerdì mi dissero che avrei ricevuto al sola filatelia a partire dalle emissioni estive.... :ph34r: quindi non so cosa dirvi, inquanto è tutto un caos con quanto da voi scritto.....!

Bah, vediamo domani cosa mi dicono e vi aggiornerò! :unsure:

Grazie ancora.

Antonio

Inviato
Grazie per tutti i consigli....intanto oggi ho spedito la lettera che li dovrebbe fare impietosire....  :P  poi magari domani mattina li chiamo e vediamo cosa mi sanno dire di più....!

Quando li chiamati Venerdì mi dissero che avrei ricevuto al sola filatelia a partire dalle emissioni estive.... :ph34r:  quindi non so cosa dirvi, inquanto è tutto un caos con quanto da voi scritto.....!

Bah, vediamo domani cosa mi dicono e vi aggiornerò!  :unsure:

Grazie ancora.

Antonio

219143[/snapback]

Perchè non chiedi a qualche amico del forum che ha ricevuto il modulo ed ha deciso di non acquistarla se la prende per darla a te?

purtroppo ho già spedito il mio modulo d'ordine della busta filatelica-numismatica e non posso più fare nulla :( peccato!

Inviato

beh se occorre sono a disposizione la prendo e poi la invio a te al solo costo delle operazioni varie... fammi sapere

Inviato

che gentili che siete!!!

prima di girarvi la cortesia, chiamando al vaticano, c'è un mess sulla segreteria che esiste la possibilità di comprare la busta anche via carta di credito anche per chi non è abbonato....ma come si fa???? :( :( :(

io proprio non saprei!!!

Ho postapay e va bene inquanto è inclusa nel circuito visa electron, ma da dove e come devo fare il pagamento???

Aspetto vostri aiutiiiiiii :rolleyes:

Inviato
Grazie per tutti i consigli....intanto oggi ho spedito la lettera che li dovrebbe fare impietosire....  :P  poi magari domani mattina li chiamo e vediamo cosa mi sanno dire di più....!

Quando li chiamati Venerdì mi dissero che avrei ricevuto al sola filatelia a partire dalle emissioni estive.... :ph34r:  quindi non so cosa dirvi, inquanto è tutto un caos con quanto da voi scritto.....!

Bah, vediamo domani cosa mi dicono e vi aggiornerò!  :unsure:

Grazie ancora.

Antonio

219143[/snapback]

Perchè non chiedi a qualche amico del forum che ha ricevuto il modulo ed ha deciso di non acquistarla se la prende per darla a te?

purtroppo ho già spedito il mio modulo d'ordine della busta filatelica-numismatica e non posso più fare nulla :( peccato!

219300[/snapback]

Ne approfitto anch'io!!!

Se c'è qualche buon samaritano che può dare una mano anche a me...mi contatti via mp ;) :D

Inviato

ciao ragazzi...continuo a darvi tormenti....visto che io di assegni non ne capisco nulla...voi cosa avete fatto ad averlo?...avete un libretto o dalle poste?

Inoltre chi ha postapay come me, come fa a fare un pagamento???

aspetto risposte. :(

Inviato

ATQ ti ho inviato un mess.

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.