Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , ho acquistato questo Luigino , cercando in rete lo trovo classificato da R a R4 , non avendo documentazione non so in base a quali varianti catalogarlo , chiedo aiuto , grazie 

luigino1-crop.jpg

luigino2-crop.jpg

Inviato

Buonpomeriggio a tutti , aggiornamento : ho confrontato un po' di luigini 1669 passati in asta con le varianti presenti nel CNI , ho notato che la variante con il punto dopo QNQ viene catalogata R , quella senza punto R4 , ci ho preso , grazie ? 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Il CORPUS LUIGINORUM di Maurice Cammarano lo cataloga al n° 100 C (Comune) con Ø 21 mm. ed un peso tra 1,98 e 2,05 g.

Altri 3 Luigini del 1669 (da R2 a R4) hanno la parola BONITATIS completa (anziché BONIT) e la riportano al R/ anziché al D/ come nel caso della moneta in oggetto.

Esiste, inoltre, catalogato un quinto Luigino del 1669, ma presenta legende completamente diverse.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.