Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

M01.jpgM02.jpg

Ciao a tutti!

Nel mio cofanetto di vecchie monete ho trovato questa, molto consumata e di difficile identificazione. A parte i tre gigli e l'anno 1614, non riesco ad identificare altro, soprattutto sull'altro lato che è quasi del tutto consumato.

Sapreste aiutarmi a capire di quale si tratta? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

Modificato da James Van Black
Correzione refusi

Inviato
10 minuti fa, James Van Black dice:

Ciao a tutti!

Nel mio cofanetto di vecchie mie te ho trovato questa, molto consumata e di difficile identificazione. Sapreste aiutarmi a capire di quale si tratta?

Vi lascio due link, uno per ogni faccia della moneta:

https://drive.google.com/file/d/1PGCDsqPqRUt5rrtW-WQAFL_uSsU0u_Jl/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1PK587-Aa2Me0ktdWb4MhrBdE7LQShjAp/view?usp=drivesdk

Si legge DOVBLE TOVRNOIS (Doppio Tornese)

7750921.m.jpgLOUIS XIII
 Double tournois, type 1 
Date : 1614 

La zecca non si vede bene.

Inviato
Adesso, fagiolino dice:

Si legge DOVBLE TOVRNOIS (Doppio Tornese)

7750921.m.jpgLOUIS XIII
 Double tournois, type 1 
Date : 1614 

La zecca non si vede bene.

Grazie tante per la risposta!

Ho modificato il post, inserendo direttamente delle immagini. Ad ogni modo, direi che l'hai identificata!

Sapresti dirmi anche se può avere un valore? Grazie ancora.

Inviato

LOVIS. XIII. R. DE. FRAN. ET. NAVA. la lettera che segue è la zecca, sembra una C o G

Immagine.png.6523a074bec2c926a4767b97a5f53a6d.png  è molto consumata. Non credo valga più di qualche euro.

Inviato
3 ore fa, James Van Black dice:

Sapresti dirmi anche se può avere un valore?

Posso farti vedere cosa dice il Krause con l'avvertenza che i valori sono espressi in dollari e si rifanno al mercato americano dove, oltre ad essere sovrastimate come ogni catalogo che si rispetti, hanno quel quid in più per essere monete europee di qualche secolo. Accertati della correttezza della lettera della zecca...

1496287374_DoubleTournois.jpg.dcb05a5b98ef9b60d1d32ef10c991bdc.jpg

Inviato

La zecca e D - Lyon

Più del Krause in queste monete è meglio l'archivio CGB

LOUIS XIII LE JUSTE Double tournois, type 3 1614 Lyon   5 €   LOUIS XIII LE JUSTE Double tournois, type 3 1614 Lyon  17 €LOUIS XIII LE JUSTE Double tournois, type 3 1614 Lyon 11 €

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.