Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

Gradirei avere una vostra opinione sullo stato di conservazione di

questa moneta.

Cordiali saluti.

Gabriella

IMG_8361.JPG

IMG_8362.JPG

• Mi piace 8

Inviato

Ciao,  molto ben conservata. Almeno qFDC.

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato

Complimenti per la moneta bella ed importante!

Anche secondo me la moneta è in altissima conservazione, soprattutto con un bellissimo bordo (forse giusto ad ore 11 del dritto potrebbe esserci un mini colpetto, ma potrebbe essere solo un effetto della foto).

Saluti!

Inviato

dalla foto non capisco se ci siano i fondi leggermente spazzolati al dritto, ha una contromarca tra le zampe dei cavalli?

Inviato

La foto sembra un po' sgranata.

In ogni caso, moneta che non può lasciare indifferenti.

Non FDC, ma indubbiamente in altissima conservazione.

Inviato

Mi accodo ai giudizi già lasciati. Rilievi alti, dettagli anche piccolissimi ben leggibili, bordo pressoché intonso... Che meraviglia!

Inviato

Che meraviglia di moneta! Senza dubbio altissima conservazione! Mi accodo alla domanda riguardante il segno tra le zampe dei cavalli, che sembra una contromarca.

Inviato

Buona sera.

A dux-sab e Fxx, i fondi mi sembrano intonsi, credo che sia un effetto fotografico, oltretutto

anche i colori sono diversi, la moneta realmente appare con una leggerissima patina, più argentea.

Per quanto riguarda la "contromarca" se è quel segno che penso, e che vedo solo adesso, non mi ero mai accorta di niente,

appena possibile verifico.

Se nel frattempo potreste contrassegnare sulle immagini quello di cui si sta parlando, per essere sicura di avere capito,

vi sarei grata. 

Gabriella

Inviato
  Il 05/05/2021 alle 18:55, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

A dux-sab e Fxx, i fondi mi sembrano intonsi, credo che sia un effetto fotografico, oltretutto

anche i colori sono diversi, la moneta realmente appare con una leggerissima patina, più argentea.

Per quanto riguarda la "contromarca" se è quel segno che penso, e che vedo solo adesso, non mi ero mai accorta di niente,

appena possibile verifico.

Se nel frattempo potreste contrassegnare sulle immagini quello di cui si sta parlando, per essere sicura di avere capito,

vi sarei grata. 

Gabriella

Expand  

Buonasera Gabriella.

Intendo il segno nell'immagine che allego. 

Ancora complimenti per la moneta!

Screenshot_20210505-210203.png

Inviato

Grazie Fxx .

Buona serata.

Inviato

bella moneta! complimenti!, i rilievi ci sono.. direi che la foto è un po buia per capire la freschezza del metallo.. sicuramente la conservazione è alta.. ma non so se siamo in zona fdc.. indubbiamente una bellissima moneta che tutti vorrebbero avere ?

Inviato (modificato)
  Il 05/05/2021 alle 19:02, Fxx dice:

Buonasera Gabriella.

Intendo il segno nell'immagine che allego. 

Ancora complimenti per la moneta!

Screenshot_20210505-210203.png

Expand  

Strana posizione però.

Quasi da passare inosservata.

khja.JPG

Modificato da FFF

Staff
Inviato (modificato)

Complimenti! Moneta importante e anche gradevole! Dovrebbe cercare di fotografarla vicino a una finestra, cercando di inquadrare la moneta verso la luce ma non troppo da bruciarne i dettagli. Mostro un esempio veloce, fotografando col cellulare visto che ho una moneta dello stesso tipo sotto mano proprio ora…

AE5FA00D-389D-40B3-8778-7A17B37101D8.jpeg

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato

Forse dpiedne dla mio monuitor, ma la

Il 06/05/2021 alle 09:29, ilnumismatico dice:

Complimenti! Moneta importante e anche gradevole! Dovrebbe cercare di fotografarla vicino a una finestra, cercando di inquadrare la moneta verso la luce ma non troppo da bruciarne i dettagli. Mostro un esempio veloce, fotografando col cellulare visto che ho una moneta dello stesso tipo sotto mano proprio ora…

Expand  

Non so se dipenda dal mio monitor, ma la tua moneta mi risulta molto sfuocata sul lato sinistro.

Staff
Inviato
  Il 06/05/2021 alle 11:52, FFF dice:

Forse dpiedne dla mio monuitor, ma la

Non so se dipenda dal mio monitor, ma la tua moneta mi risulta molto sfuocata sul lato sinistro.

Expand  

È una foto fatta al volo per il solo scopo di mostrare quello che dicevo, cioè evidenziare la brillantezza del metallo

Awards

Inviato
  Il 06/05/2021 alle 09:29, ilnumismatico dice:

Expand  

Moneta stupenda. Personalmente trovo irresistibile la combinazioni di patina parzialmente iridescente a sprazzi (si vede un pochino in basso a sinistra?) su fondo di metallo brillante.

Saluti!

P.s. io lavo le mani con sapone e indosso guanti di cotone anche solo per maneggiare una lira del 1917 in BB :D .. non oso immaginare cosa potrei fare per toccare uno scudo del 1914 .... :D :D

SAFS200_g.jpg.4dd7b551d0ff88b5e477a500bd7077e3.jpg

Inviato (modificato)

Buona sera.

Ringrazio innanzitutto per gli interventi e gli apprezzamenti .

In quanto alla "contromarca" non mi ero accorta di niente perché fortunatamente non c'è niente,

era solo dello sporco rimosso con un fiocco di cotone.

Allego una scansione, non sembra però la stessa moneta rispetto alla fotografia.

Ringrazio ilnumismatico per il consiglio fotografico, ma credo che sia ormai nota la mia

imperizia, proverò ancora cercando di migliorare.

Buona serata.

Gabriella

cinema232.jpg

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Staff
Inviato

Niente, con la scansione si può solo immaginare la qualità, che sembrerebbe notevole.
Non ti preoccupare se escono foto poco belle, l'importante è iniziare ;) 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
  Il 06/05/2021 alle 13:17, QuintoSertorio dice:

Moneta stupenda. Personalmente trovo irresistibile la combinazioni di patina parzialmente iridescente a sprazzi (si vede un pochino in basso a sinistra?) su fondo di metallo brillante.

Saluti!

P.s. io lavo le mani con sapone e indosso guanti di cotone anche solo per maneggiare una lira del 1917 in BB :D .. non oso immaginare cosa potrei fare per toccare uno scudo del 1914 .... :D :D

SAFS200_g.jpg.4dd7b551d0ff88b5e477a500bd7077e3.jpg

Expand  

L'importante è prendere la moneta per il contorno. Paradossalmente le estreme cautele (guanti di cotone, un po'irregolari e che riducono il tatto) potrebbero favorire una ... caduta!

Modificato da Giov60

Inviato
  Il 06/05/2021 alle 12:14, ilnumismatico dice:

È una foto fatta al volo per il solo scopo di mostrare quello che dicevo, cioè evidenziare la brillantezza del metallo

Expand  

No, non avevi detto che sarebbe servito a evidenziare la brillantezza del metallo, ma solo di stare attenti a non bruciare i dettagli. Che per me, si intendono i rilievi.

L'avrai sottointeso. E adesso ho colto appieno il tuo intento.

Inviato
  Il 06/05/2021 alle 15:47, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Ringrazio innanzitutto per gli interventi e gli apprezzamenti .

In quanto alla "contromarca" non mi ero accorta di niente perché fortunatamente non c'è niente,

era solo dello sporco rimosso con un fiocco di cotone.

Allego una scansione, non sembra però la stessa moneta rispetto alla fotografia.

Ringrazio ilnumismatico per il consiglio fotografico, ma credo che sia ormai nota la mia

imperizia, proverò ancora cercando di migliorare.

Buona serata.

Gabriella

Expand  

Ottima notizia che si sia trattato di solo sporco.

Per la foto scansionata, concordo con chi ha detto che risulta proibitivo dare un parere.

Inviato
  Il 06/05/2021 alle 19:11, Scudo1901 dice:

Questo uno dei miei due esemplari (l’altro, periziato FDC da Cesare Bobba nel 1979 è da quarant’anni in banca), caratterizzato da discreti rilievi (secondo me siamo sullo SPL o di poco sotto), dall’assenza di colpi sul contorno (circostanza non così riscontrabile con facilità) e da una patina bersaglio abbastanza evidente al D

98A7E31C-ACC2-4E6B-B590-357D296970DD.jpeg

57EBF0D2-F553-4529-A2AC-F5EA7098850B.jpeg

Expand  

Bellissimo...tra l'altro con la caratteristica patina a bersaglio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.