Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

In effetti, ora che mi ci fai pensare, anche all'aureo di Marco Antonio gli manca un pezzo al bordo. Si potrebbe trattare sul prezzo ?

Chi sene frega se manca un pezzo, importante che sia autentica, gli do anche 300 ?????

Inviato
11 minuti fa, Bradi dice:

è un pò scrostato te ne do 30 :P

Qui le cose sono due, o lhai rubato al luvre, opure lhai pagata 200 milioni di euri, ammesso che l'abbiamo messo in vendita, poi per quanto allafoto di donna, la gioconda non credo che sia uomo, almeno fino adesso. così dicono, la foto è ovvio che è originale, ??????

Inviato

Sarà l'età, perdonatemi, ma fatico veramente a comprendere questa discussione. 

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, aemilianus253 dice:

Sarà l'età, perdonatemi, ma fatico veramente a comprendere questa discussione. 

Non sei l'unico :P

Inviato

Mah!

La vicenda è spiegata a rate... chissà che anche la moneta la pagherà a rate... in 1000 comode rate da 120 euro ?

• Haha 3

Inviato
4 ore fa, Magus dice:

Ciao @Enki

Lungi da me passare sentenza, sarebbe arrogante e non ho neanche lontanamente le competenze per dare giudizi su monete così importanti.

In un'ottica prettamente economica però, come tu stesso hai suggerito:

mi sembra assai difficile che la moneta che ti verrà portata domani possa essere un aureo di Marco Antonio autentico. Un venditore, anche inesperto, che cede una moneta da €120 000 a €120 non so quanto a lungo possa restare in attività.

Mettiamola così: se la moneta fosse autentica staresti facendo l'affare numismatico del secolo! Sicuramente ti consiglierei di scattare delle foto della moneta tu stesso e magari di postarle qui sul forum, in modo da sentire i pareri degli esperti circa la sua autenticità.

saluti

Non é detto che sia l’affare numismatico del secolo, potrebbe anche essere l’affare più stupido del secolo. Mai sentito parlare di ricettazione?

Inviato

Voglio proprio vedere come va a finire...

tenor.gif

Inviato
31 minuti fa, Massenzio dice:

Non é detto che sia l’affare numismatico del secolo, potrebbe anche essere l’affare più stupido del secolo. Mai sentito parlare di ricettazione?

Tutto può essere, chiaramente. Propenderei maggiormente per una burla. 

Inviato (modificato)
13 minuti fa, aemilianus253 dice:

Tutto può essere, chiaramente. Propenderei maggiormente per una burla. 

Ma sì ovvio che si tratti di un troll, ma il discorso che io facevo era solo a quella specifica frase, l’offerta di monete a prezzi molto bassi perché provinienti da illeciti.

Modificato da Massenzio
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
16 hours ago, Massenzio said:

Certamente! Il mio commento era da leggere in tono ironico.

Nella fantasiosa ipotesi che la moneta fosse autentica, proprio per rischi di illegalità mi farei anche più problemi a prenderla rispetto allo scenario che la veda come un falso/imitazione/scherzo (cosa pressoché certa).

Il commento calzerebbe invece per una specifica situazione ancora più fantasy, che a questo punto potremmo solo chiamare beneficenza. Ovvero se il venditore, in possesso legittimo di un aureo autentico decidesse sua sponte di liquidarlo per €120, vendendolo a Enki. Parlando di "affare del secolo" mi riferivo a questo caso, chiaramente assurdo (un po' come tutto il resto della discussione...). In questo caso Enki rischierebbe più che altro di essere accusato di circonvenzione di incapace ?.

Modificato da Magus

Inviato

Novità in campo foto moneta ecc???? sto finendo i popcorn :P

• Haha 1

Inviato
3 ore fa, Bradi dice:

Novità in campo foto moneta ecc???? sto finendo i popcorn :P

Mangia piano! 

Inviato

Discussione surreale come minimo. Ma perchè non viene chiusa ?

Inviato
20 minuti fa, simonesrt dice:

Discussione surreale come minimo. Ma perchè non viene chiusa ?

perchè attendiamo la moneta da 120 mila euro a 120 euro :P

• Haha 1

Inviato

Credo che ci sia poco ancora da dire. Discussione senza né capo né coda. Chiudo

• Triste 2

• eliodoro ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.