Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno ho classificato questo sesterzio come appartenente a Emiliano , vorrei delle vostre opinioni

Cordialità

Marco

_20210501_183015.JPG

Inviato

Ne sei sicuro , non mi sembra coeva l immagine la bocca il naso, mi era stata venduta per emiliano e ci assomiglia moltissimo , se riesci ad aiutarmi , un po di più , ho guardato tutte le immagini di treboniamo gallo  ma non sono convinto ti prego  di aiutarmi ,anche perché non me l hanno regalata ,grazie infinite

Cordialità

Marco

Inviato

Ho scaricato l immagine che mi hai inviato al computer , sono simili ma due cose diverse per la mia idea, però sicuramente tu sei più colto in materia , puoi fare altre ricerche , non sono convinto la monete è stata acquistata a Verona da un noto numismatico per 380 euro

Inviato (modificato)

C'è scritto sopra :  ...Vibius Trebonianus...

Modificato da Adelchi66

Inviato

Ho trovato questo trebonoano gallo su moruzzi

_20210502_105107.JPG

Inviato
2 minuti fa, Adelchi66 dice:

Ma sulla mia moneta? Quindi che valore ha questa moneta?

Inviato

Eppure me l hanno venduta come me emiliano con tanto di immagine sul catalogo ero n fiera a Verona.

Spero che valga qualcosa la moneta non è stata pulita ancora

Inviato

Si sulla tua moneta,per il valore non so,io non colleziono monete e non ne conosco il valore economico.

Inviato
8 minuti fa, Adelchi66 dice:

Si sulla tua moneta,per il valore non so,io non colleziono monete e non ne conosco il valore economico.

Credimi se tu guardi le immagini  emiliano sono identiche alla mia moneta  soprattutto le proporzioni de naso , mento, differiscono da quelle di Treboniano e si avvicino moto ha quelle di emiliano

Boh

Marco

Inviato
15 ore fa, Vietmimin dice:

Salve, 

Si tratta di Treboniano Gallo, pietas sul rovescio, RIC 116a:

https://www.acsearch.info/search.html?id=7772717

Per piacere mi aiuti e leggi le mie risposte ho tanti dubbi, e se sai dirmi il valore sono confuso questi due imperatori su alcuni sesterzi sono incentivi , a parte la dicitura

Grazie

Inviato
53 minuti fa, Adelchi66 dice:

Ecco Emiliano da moruzzi

_20210502_114522.JPG

Inviato

Aiutooooooooooooooo per piacere la mia assomiglia ha emiliano

Inviato

Aiutooooooooooooooo per piacere la mia assomiglia ha emiliano

Inviato

Ecco la mia moneta non vi pare che assomigli a emiliano c'è somiglianza a tutte e due gli imperatori se volete FI faccio un ingrandimento sui bordi moneta io leggo aemilinus

_20210502_115402.JPG

Inviato
19 minuti fa, marco.dainese dice:

Ecco la mia moneta non vi pare che assomigli a emiliano c'è somiglianza a tutte e due gli imperatori se volete FI faccio un ingrandimento sui bordi moneta io leggo aemilinus

_20210502_115402.JPG

Fai foto migliori della moneta senza tagliare la legenda .

Inviato
54 minuti fa, Adelchi66 dice:

Devo farla in due foto comunque si legge nella seconda immagine aemilianus

_20210502_131610.JPG

Altro lato per me e emiliano per voi?

_20210502_131535.JPG

Inviato
17 ore fa, Vietmimin dice:

Salve, 

Si tratta di Treboniano Gallo, pietas sul rovescio, RIC 116a:

https://www.acsearch.info/search.html?id=7772717

Cosa ve ne pare?

58 minuti fa, Adelchi66 dice:

Cosa ne dici? Io leggo aemilanus

Inviato

Ora fai una foto con luce radente della legenda a sinistra della testa.

Inviato

Vi  prego di aiutarmi c'è una grande differenza economica .

E per li numismatico che me la venduta è emiliano mi ha fatto leggere la leggenda nella moneta e poi  abbiamo consultato due libri.380 euro spero bene

Mi sembra che uno degli amministratori e specializzato in monete romane mi puoi aiutare, al microscopio io leggo aemilianus

Inviato

Mi spiace deludere le aspettative, ma confermo che si tratta di Treboniano Gallo. Moneta comunque piacevole e bella patina. 

Inviato
6 minuti fa, Adelchi66 dice:

Ora fai una foto con luce radente della legenda a sinistra della testa.

Ho avuto un altra conferma che non è emiliano .quando avrò tempo ti faccio le foto

Inviato
2 minuti fa, Adelchi66 dice:

Più che dire che c'è scritto...

Treboniano?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.