Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, vorrei dei pareri su questa 50 lire, provebiente da montatura, ma i rilievi sembrano abbastanza buoni, che conservazione e valore le attribuireste? Poco fa vidi la stessa moneta proveniente anch'essa da montatura ma con rilievi davvero pessimi, si vedeva solo il contorno delle figure, passata a 800 euro. 

IMG_20210429_153641.jpg

Staff
Inviato

Ciao,
Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie :)

Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo ;)  
Fabrizio

Awards

Inviato

Io la vedo  come un qBB,  BB per i rilievi ed il  q. per i colpi al bordo considerato che  per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi  discosterei molto da questo valore ( max 800)

saluti

TIBERIVS

Inviato

SIcuramente utile vedere foto del bordo.

Per ora, a mio giudizio, un BB pieno ci sta e anche qualcosina di più.

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,
Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie :)

Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo ;)  
Fabrizio

Grazie per aver spostato la discussuone in ambito adeguato e grazie per aver risposto, ora posto le foto cosi da valutare al meglio le caratteristiche. La moneta è gia in mio possesso, arrivata stamattina. 

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Io la vedo  come un qBB,  BB per i rilievi ed il  q. per i colpi al bordo considerato che  per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi  discosterei molto da questo valore ( max 800)

saluti

TIBERIVS

Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. 

Inviato
1 ora fa, LGNRVS dice:

I segni di montatura sono 4, eccoli tutti

IMG_20210429_231348.jpg

IMG_20210429_231405.jpg

IMG_20210429_231418.jpg

IMG_20210429_231430.jpg

Per le monete provenienti da montatura il prezzo è variabile.

A me personalmente non disturba, ma c'è chi non le toccherebbe neanche con un bastone e le manderebbe direttamente a fondere.

• Mi piace 1

Inviato

tutto sommato i rilievi sono ancora buoni.. noto che in un punto di saldatura  si è cercato di riprodurre la zigrinatura

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
9 ore fa, LGNRVS dice:

Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. 

Ci sono vari tipi di "MONTATURA" quelli che graffiano la moneta e a volte lasciano solo piccole tracce, non è il caso della tua, infatti la tua oltre ad avere il bordo intaccato, presenta anche un "rattoppo" del taglio eseguito malamente con oro di altro colore, e qui mi viene il dubbio che più che più di montatura bisognerebbe parlare di apiccagnolo divelto e "restaurato". 

Comunque va tutto bene, se la moneta ti è piaciuta hai fatto bene ad acquistarla, fermo restando che sia stata pagata il prezzo giusto ( per me e mi ripeto max 800 €), anche perché in futuro potresti avere l'idea di acquistarne una migliore, allora ti scontreresti  con la dura realtà del mercato odierno, fatto salvo che l'oro non vada a 3000 USD. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Vi ringrazio davvero tanto per le risposte davvero tempestive ed esaustive che date! La moneta in questione è stata pagata il giusto, dai commenti che leggo. Grazio di nuovo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.