Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, vorrei dei pareri su questa 50 lire, provebiente da montatura, ma i rilievi sembrano abbastanza buoni, che conservazione e valore le attribuireste? Poco fa vidi la stessa moneta proveniente anch'essa da montatura ma con rilievi davvero pessimi, si vedeva solo il contorno delle figure, passata a 800 euro. 

IMG_20210429_153641.jpg

Inviato

Ciao,
Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie :)

Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo ;)  
Fabrizio

Awards

Inviato

Io la vedo  come un qBB,  BB per i rilievi ed il  q. per i colpi al bordo considerato che  per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi  discosterei molto da questo valore ( max 800)

saluti

TIBERIVS

Inviato

SIcuramente utile vedere foto del bordo.

Per ora, a mio giudizio, un BB pieno ci sta e anche qualcosina di più.

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,
Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie :)

Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo ;)  
Fabrizio

Grazie per aver spostato la discussuone in ambito adeguato e grazie per aver risposto, ora posto le foto cosi da valutare al meglio le caratteristiche. La moneta è gia in mio possesso, arrivata stamattina. 

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Io la vedo  come un qBB,  BB per i rilievi ed il  q. per i colpi al bordo considerato che  per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi  discosterei molto da questo valore ( max 800)

saluti

TIBERIVS

Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. 

Inviato
1 ora fa, LGNRVS dice:

I segni di montatura sono 4, eccoli tutti

IMG_20210429_231348.jpg

IMG_20210429_231405.jpg

IMG_20210429_231418.jpg

IMG_20210429_231430.jpg

Per le monete provenienti da montatura il prezzo è variabile.

A me personalmente non disturba, ma c'è chi non le toccherebbe neanche con un bastone e le manderebbe direttamente a fondere.

• Mi piace 1

Inviato

tutto sommato i rilievi sono ancora buoni.. noto che in un punto di saldatura  si è cercato di riprodurre la zigrinatura

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
9 ore fa, LGNRVS dice:

Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. 

Ci sono vari tipi di "MONTATURA" quelli che graffiano la moneta e a volte lasciano solo piccole tracce, non è il caso della tua, infatti la tua oltre ad avere il bordo intaccato, presenta anche un "rattoppo" del taglio eseguito malamente con oro di altro colore, e qui mi viene il dubbio che più che più di montatura bisognerebbe parlare di apiccagnolo divelto e "restaurato". 

Comunque va tutto bene, se la moneta ti è piaciuta hai fatto bene ad acquistarla, fermo restando che sia stata pagata il prezzo giusto ( per me e mi ripeto max 800 €), anche perché in futuro potresti avere l'idea di acquistarne una migliore, allora ti scontreresti  con la dura realtà del mercato odierno, fatto salvo che l'oro non vada a 3000 USD. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Vi ringrazio davvero tanto per le risposte davvero tempestive ed esaustive che date! La moneta in questione è stata pagata il giusto, dai commenti che leggo. Grazio di nuovo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.