Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni telefonici di valora sconosciuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho trovato questi gettoni in casa mia e vorrei saperne il valore, cercando su internet trovo i prezzi più assurdi e non so effettivamente quale prende come riferimento, il gettone che però mi interessa di più è quello della Toscana Sistemi srl che non riesco a trovare da nessuna parte

ovviamente non voglio una valutazione per ogni gettone, ma magari una lista dei numeri di serie più importanti o rari

grazie a tutti per la disponibilita

IMG_7500.jpg

IMG_7502.jpg

IMG_7503.jpg

Inviato (modificato)

Ciao,per il primo non saprei.

Gli altri sono i classici gettoni telefonici,aventi ognuno dei numeri,esempio 7607 ,dove 76 è l'anno del gettone e 07 il mese di luglio. A seconda di tali numerazioni c'è un interesse diverso,avvalorato o deprezzato sempre dalla conservazione cui si trova lo stesso.

Allego due foto dal web dove elenca quelli di maggior interesse,a patto che siano in perfette condizioni. Fai conto che è un interesse di nicchia e per pochi,perciò c'è poco mercato,se ne vedono in vendita in lotti come il tuo,o nei mercatini. Perciò prendi con le pinze anche i valori corrispondenti e magari fatti un giro sulle inserzioni scadute dei vari siti, giusto per veder per curiositá quanto sono stati disposti a spendere chi li colleziona e per quale di essi.

Ps: dalle foto non si vedono i numeri ma lo puoi veder tu?,altri e sono tanti, valgono pochissimo,spiccioletti.

Saluti

IMG_20210429_161417.jpg

IMG_20210429_161342.jpg

Modificato da caravelle82

• 3 settimane dopo...
Inviato

grazie a tutti per le risposte, secondo voi dovrei approfondire  le origini del primo gettone? personalmente non ho trovato niente a riguardo su internet quindi pensavo di affidarmi ad un esperto

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sbaglio o sul gettone "toscana sistemi" vedo una punzonatura (825)?

Inviato
Il 29/4/2021 alle 15:46, Straw102 dice:

Ciao a tutti, ho trovato questi gettoni in casa mia e vorrei saperne il valore, cercando su internet trovo i prezzi più assurdi e non so effettivamente quale prende come riferimento, il gettone che però mi interessa di più è quello della Toscana Sistemi srl che non riesco a trovare da nessuna parte

ovviamente non voglio una valutazione per ogni gettone, ma magari una lista dei numeri di serie più importanti o rari

grazie a tutti per la disponibilita

IMG_7500.jpg

Salve, potrebbe servire una foto dell'altro lato del gettone "Toscana Sistemi srl"?

Inviato
23 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Sbaglio o sul gettone "toscana sistemi" vedo una punzonatura (825)?

Le punzonature sembraerebbero essere 2.

Servirebbero foto molto più nitide poer capire cosa è riportato all'interno di quella psota a sinistra del numero 825.

Inviato
7 minuti fa, FFF dice:

Le punzonature sembraerebbero essere 2.

Servirebbero foto molto più nitide poer capire cosa è riportato all'interno di quella psota a sinistra del numero 825.

Si, in effetti sono due e non l'ho citata (sbagliando) perchè non si riesce a intravedere nulla.

Un altra considerazione: sembrerebbe che l'incisione "toscana sistemi" sia a mio parere alquanto artigianale e mi verrebbe da pensare che il gettone sia stato realizzato per essere devoluto ad operatori dei telefoni o come omaggio ricordo in argento oppure per essere usato tipo gettone personale per i servizi (ovviamente con qualche sistema per essere comunque restituito ogni volta dalle macchinette/gettoniere.

Un saluto a tutti e buona giornata.

Inviato

Si, concordo. Si tratta di un'aggiunta artigianale. Solitamente si definisce artefatto. A che fine, non saprei dirlo. Tendo a dubitare che sia in argento.

Attendiamo foto migliori.

Buon proseguimento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.