Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve o una Piccola collezione da valutare, provo a postarle tutte. Grazie dell' aiuto un saluto a tutti. Avrei bisogno se possibile di una valutazione anche approssimativa. 

IMG_20210427_215813.jpg

IMG_20210427_215842.jpg

Inviato

Buona sera Gianni, banconota in SUP secondo me: leggerissima piega orizzontale, qualche lievissimo segno di manipolazione, decreto 1966 classificato C2 (comunissimo), stampato in 240 milioni di esemplari, potremmo stare sui 20€, euro più euro meno.

Inviato

Ok grazie molte , peccato questa mi piaceva pensavo valeva di più. Saluti e grazie ancora

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Gianni1984 dice:

Ok grazie molte , peccato questa mi piaceva pensavo valeva di più. Saluti e grazie ancora

Prego, di nulla. Concordo, è bellissima, la più bella 10000 lire dopo la Capranesi, secondo me. Il valore monetario è solo una piccola parte del valore di una banconota come questa: qui c'è arte, storia, cultura, architettura (Piazza del Campidoglio al retro) e magari anche qualche ricordo personale di quando si era piccoli.. Si goda tutta questa ricchezza!

Saluti

Modificato da Orodicarta

Inviato

Grazie della bella e appassionata spiegazione, per adesso allora mi tengo la collezione. Cerco di preservarla, magari in futuro se la può godere mia figlia. Saluti Gianni

Inviato

Banconota bellissima ma come già accennato dal collega ha un valore esiguo anche se in alta conservazione. Merita di essere conservata con la massima cura :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.