Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Nerone salve a tutti chi mi può dire se è stato coniato a Roma se è stato restaurato e se ha patina naturale? Grazie

Risposte migliori

• manolo.73 ha rinominato il titolo in Sesterzio Nerone salve a tutti chi mi può dire se è stato coniato a Roma se è stato restaurato e se ha patina naturale? Grazie
Inviato (modificato)

Bulinato, lisciato, ripatinato e .... può essere di tutto.

Modificato da Massenzio

Inviato
10 hours ago, Massenzio said:

Bulinato, lisciato, ripatinato e .... può essere di tutto.

E mi chiedo a che cosa poteva somigliare la moneta prima del « restauro » che l’ha ridotta a un pezzo di bronzo senz’anima.

purtroppo c’è gente per pagare cara il lavoro dei restauratori:

Questo sesterzio è stato battuto nel 2013, prezzo 360 €, poi 1400€ nel 2014. Il venditore indicava « etwas geglättet »:

187110F8-CD62-4CE1-A4A9-A64715420838.thumb.jpeg.6acbebb42472f037bc39e5b9622ad9a7.jpeg

« Un pò lisciato »...

• Grazie 1

Inviato

Io sono collezionista di monete veneziane però mi ha sempre piaciuto l’idea di avere almeno un bel sesterzio romano ad alta conservazione... ma vedo che trovarne uno senza ritocchi è quasi impossibile!! Il venditore qui in questione mi assicura che non è stato toccato e che se fosse mi restituisce i soldi.. ma mi sa che sia meglio non comprarlo 

Inviato
3 ore fa, manolo.73 dice:

Io sono collezionista di monete veneziane però mi ha sempre piaciuto l’idea di avere almeno un bel sesterzio romano ad alta conservazione... ma vedo che trovarne uno senza ritocchi è quasi impossibile!! Il venditore qui in questione mi assicura che non è stato toccato e che se fosse mi restituisce i soldi.. ma mi sa che sia meglio non comprarlo 

Quanto ti chiede?

Inviato
44 minuti fa, manolo.73 dice:

3600€

BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPP!!!!!!!  BEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!

100€ la moneta, il resto è il costo orario per averla rovinata.  ?

Prima di acquistare qualcosa chiedi sempre qui, vedrai che a trovarne uno intonso o, per lo meno, pulito ma non rovinato, ce la facciamo.

Ciao!

TWF

• Mi piace 2
  • Haha 3

Inviato

Mi sa che il venditore ha bevuto un po’ troppo..con 3600 euro se vuoi ti prendi un bellissimo aureo..sicuramente certo è un bel sesterzio ma a mio parere non trasuda quella storicità che dovrebbe avere

Inviato
25 minutes ago, TheWhiteFly said:

Stavo per dirlo anch’io. Anche se non si vedono spesso sesterzi di Nero a meno di 400/500€. 

Inviato
38 minuti fa, manolo.73 dice:

In venditore spagnolo 

Ne ha Anche altri

7305312C-C023-4270-A84D-A37B381444E3.jpeg

Digli che vada a quel paese dai..se togli uno zero sono le cifre giuste..ma io non spenderei quella cifra per monete così artificiose..sembrano tutte uguali..

Inviato

questo ha il prezzo fisso!

Inviato
2 ore fa, manolo.73 dice:

venditore spagnolo 

Ne ha Anche altri

Ho capito chi è. E' un buon venditore. Ma Nerone o lo paghi molto caro o trovi quel che c'è.

Fai alcune considerazioni: Nero è l'imperatore più ricercato fin dal Rinascimento (specie il Decursio), quindi le sue monete le paghi molto più che un altro imperatore. Inoltre è molto molto difficile trovarlo senza puliture invasive, abbassamento dei piani, ripatinature, o addirittura bulinature se non falsi tout-court. Questi sono grossi handicap.

Conclusione: o hai pazienza, buon occhio, e un discreto portafoglio. Oppure è meglio che ti dirigi su imperatori meno di moda, ma ugualmente affascinanti come Traiano, Antonino Pio etc., perché sicuramente avrai molta più scelta, di miglior qualità a una frazione del prezzo.

• Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, TheWhiteFly dice:

Prima di acquistare qualcosa chiedi sempre qui, vedrai che a trovarne uno intonso o, per lo meno, pulito ma non rovinato, ce la facciamo.

Ciao!

TWF

pensa che per me non è neanche buono quello che c'è sotto.

Inviato
2 ore fa, Andronico casto dice:

Digli che vada a quel paese dai..se togli uno zero sono le cifre giuste..ma io non spenderei quella cifra per monete così artificiose..sembrano tutte uguali..

Ti sfido a trovare un bel sesterzio di Nerone (ovviamente autentico) a 300-400 euro...

Come minimo ne devi sborsare almeno il doppio, se bastano...

Inviato

Forse meglio le monete fuse come gli aes grave sono meno ritoccate

4017F082-9F88-4384-9776-A1548C0E0639.jpeg

Inviato
52 minuti fa, Sirlad dice:

Ti sfido a trovare un bel sesterzio di Nerone (ovviamente autentico) a 300-400 euro...

Come minimo ne devi sborsare almeno il doppio, se bastano...

Io bazzico su alcune aste su Facebook e ne ho trovati alcuni intorno ai 500..Brumus Tinia numismatica e numismatica Cassandra..chiaro che non sono come questo che sembra coniato ieri..ma roba più che discreta..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.