Vai al contenuto

65 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Stavo guardando questi splendori su Coinarchives (da cui ho preso le foto) e mi sono chiesto: "ma se dovessi sceglierne una come la più bella, quale sceglierei?" , non riguardo il valore o la rarità ma proprio per la bellezza, per come "ti prende". Mi rendo conto che è una domanda un po assurda, come scegliere fra il Gran Canyon e le Cascate del Niagara o fra Parigi e Londra ecc, e scieglindone una si dovrebbe escludere le altre il che è quasi impossibile visto che sono tutte stupende. Però ci ho pensato un pò su e mi è venuto in mente di fare un gioco; ve le posto comunque e vediamo un pò come la pensano i regnofili (e non) del Forum!

Io voto per L'Aquila Araldica. Ha quel non so che di sobrio, nobile e maestoso che ultimamente me la fanno apprezzare tanto.

Anche se devo ammettere quando ho cominciato a seguire il regno (che non è molto) era la Quadriga a colpirmi più di tutte.

Ma ora a voi! orsù dunque, votate! quale vi piace di più? e perche? :P

scudibj8.jpg

Inviato

indubbiamente aquila araldica..... :)

Inviato

Caspita, è una più bella dell'altra! :rolleyes:

Ok voto l'aquila anche se la quadriga mi piace davvero tanto.

Inviato

Battaglia fra giganti

Votato *cinquantenario* perchè è l'unica che posseggo!!! :D :lol: :)

Inviato

La mia classifica!

1 Quadriga

2 Cinquantenario

3 Aquila Sabauda

Andrea Libeccio

Inviato (modificato)

senza dubbio la QUADRIGA!

2 aquila

3 cinquantenario

Modificato da Caius Giulius Caesar

Inviato

Dimitrios, riconosci la quadriga della foto ??? :P :P :P

Io voto l'aquila :)

ciao

RIckkk

Inviato

Lo stile dell'Aquila Araldica per me resta ineguagliabile. Lo Speranza ha chiuso la sua carriera sicuramente con il modello migliore ;) . A seguire vengono la Quadriga (meravigliosa, certo, ma di impostazione troppo medaglistica :) ) e poi il Cinquantenario

Ciao

Inviato

Ho votato Quadriga :)

Inviato

caio a tutti,

votato per la quadriga... ma anche le altre davvero non scherzano

ernesto

Inviato
Caspita, è una più bella dell'altra! :rolleyes:

....

211870[/snapback]

...

Mi rendo conto che è una domanda un po assurda, come scegliere fra il Gran Canyon e le Cascate del Niagara o fra Parigi e Londra ecc, e scegliendone una si dovrebbe escludere le altre il che è quasi impossibile visto che sono tutte stupende.

Ciao Rob_erto,

viste le giuste premesse, che ho riportato qui su, mi sono imposto di non pensare al "valore" delle monete e ho fatto una scelta puramente di design, privilegiando (questa volta) principalmente l'aspetto innovativo della grafica Art Nouveau.

Risultato -> Cinquantenario

Un salutone,

Inviato
mi sono imposto di non pensare al "valore" delle monete e ho fatto una scelta puramente di design, privilegiando (questa volta) principalmente l'aspetto innovativo della grafica Art Nouveau.

Risultato -> Cinquantenario

Sono pienamente d'accordo con quanto sostiene Toto e artisticamente il cinquantenario è più bella delle altre.....

Però se devo mettere in ordine l'arte e i miei (molto sognanti) desideri:

Aquila Sabauda

Quadriga

Cinquantenario

Ciao

Inviato

La mia classifica è :

1 QUADRIGA

2 CINQUANTENARIO

3 AQUILA

anche se è veramente difficile farla visto la bellezza di tutte e 3 ...

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ho dato "voto nullo", perché Aquila e Quadriga hanno tagliato il traguardo insieme! :D La nave del Cinquantenario è rimasta un po' distanziata, ma non di molto

Inviato

ho votato aquila perchè forse è quella che più facilmente resterà solo un sogno

Inviato

io sono un fan del 5 lire quadriga per la raffinatezza d'incisione, molto bello! :D

Inviato

3 monete magnifiche, ma:

-la quadriga sembra un po' troppo una medaglia (magnifica :) :) )

- l'aquila è bellissima, ma disegno comune, anche in monetazioni non italiane

- il cinquntenario ha uno splendido disegno, ricco di simboli ma sobrio e non troppo trionfalistico. Come diceva DAn Peterson " per me, n°1!!"

Inviato

votato per il cinquantenario

Inviato

ciao ho votato cinquantenario seguendo lo stesso ragionamento di TOTO,e noto con piacere l'equità dei pareri ;)

Sergio

Inviato

La mia classifica:

1 - aquila

2 - quadriga

3 - cinquantenario

Inviato

Cinquantenario al 1° posto seguito da Aquila e quadriga.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.