Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto tetradramma di Alessandro

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Chiedo venia in anticipo per quella che potrebbe apparire come una silly question (domanda stupida), ma non saprei davvero a chi chiedere, ergo mi rivolgo a voi, popolo di lamoneta.

Vorrei acquistare un tetradramma di Alessandro Magno, possibilmente una lifetime issue.. a quale commerciante potrei rivolgermi?

Premetto che, se possibile, vorrei acquistare esclusivamente da un commerciante italiano (sosteniamo i nostri.. mi sembra giusto).

Dovrei regalare il nummo in questione a mio papà, grande estimatore del grande Alessandro.

Ringrazio a chi potrà essermi d'aiuto.

W.

Inviato
35 minuti fa, WilliamB dice:

Buonasera,

Chiedo venia in anticipo per quella che potrebbe apparire come una silly question (domanda stupida), ma non saprei davvero a chi chiedere, ergo mi rivolgo a voi, popolo di lamoneta.

Vorrei acquistare un tetradramma di Alessandro Magno, possibilmente una lifetime issue.. a quale commerciante potrei rivolgermi?

Premetto che, se possibile, vorrei acquistare esclusivamente da un commerciante italiano (sosteniamo i nostri.. mi sembra giusto).

Dovrei regalare il nummo in questione a mio papà, grande estimatore del grande Alessandro.

W.

Ti consiglierei di comprare questa moneta in una delle varie aste di monete antiche che si susseguono in questo periodo, è una moneta che compare praticamente in ogni asta di monete antiche.

Comprando in asta risparmieresti un bel po’ di soldi, rispetto ad un acquisto in un qualsiasi negozio di numismatica.

Per comprare in una asta serve un minimo di esperienza e conoscenza numismatica, se sei totalmente a digiuno di monete e non hai nessuno che ti possa consigliare, l’unica alternativa rimane il negozio, ma ovviamente paghi pegno.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
15 ore fa, WilliamB dice:

Buonasera,

W.

Ciao,

non so se posso fare pubblicamente dei nomi, ma puoi provare a vedere sul sito della N.I.P. (Numismatici Italiani Professionisti), dove puoi cercare i negozianti per tipologie trattate e per regione di provenienza.

Modificato da Afranio_Burro
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Giusto non fare nomi.

Se William non vuole seguire le aste può prendere visione degli invenduti, come pure degli articoli proposti nei negozi online delle case d’asta.

1599709462_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.55043b2c9635730d61ef7336bed39e28.jpg

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Afranio_Burro dice:

Ciao,

non so se posso fare pubblicamente dei nomi, ma puoi provare a vedere sul sito della N.I.P. (Numismatici Italiani Professionisti), dove puoi cercare i negozianti per tipologie trattate e per regione di provenienza.

Ho effettuato una ricerca nel sito web N.I.P., filtrando per "Monete antiche della Magna Grecia, Sicilia, Grecia Continentale"; la pagina restituisce 3 risultanti. Nessuno dei tre ha attualmente monete greche in vendita nei rispettivi siti web (scusate la ripetizione).

Inviato (modificato)
17 ore fa, Sirlad dice:

Ti consiglierei di comprare questa moneta in una delle varie aste di monete antiche che si susseguono in questo periodo, è una moneta che compare praticamente in ogni asta di monete antiche.

Comprando in asta risparmieresti un bel po’ di soldi, rispetto ad un acquisto in un qualsiasi negozio di numismatica.

Per comprare in una asta serve un minimo di esperienza e conoscenza numismatica, se sei totalmente a digiuno di monete e non hai nessuno che ti possa consigliare, l’unica alternativa rimane il negozio, ma ovviamente paghi pegno.

Vorrei acquistare da un commerciante per evitare di dovermi imbattere in esemplari dubbi. Non me ne intendo e non sono assolutamente in grado di differenziare ciò che è autentico da ciò che non lo è, preferisco quindi pagare il giusto e soprattutto remunerare per l'expertise del professionista.

Modificato da WilliamB
  • Mi piace 1

Inviato

Guarda le aste su sixbid, anche quelle passate, e chiedi sul forum il parere su una moneta che ti piace.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.