LGNRVS Inviato 22 Aprile, 2021 #1 Inviato 22 Aprile, 2021 Salve a tutti ragazzi, vorrei pareri sull'autenticità di questi due scudi, dal colore sembrano argento e il peso corrisponde
LGNRVS Inviato 22 Aprile, 2021 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2021 29 minuti fa, Scudo1901 dice: Il 1872 Roma falsa senza ombra di dubbio, il 1835 Genova mi lascia qualche perplessità Dal colore, sembrano almeno d'argento, o sbaglio?
lipari Inviato 22 Aprile, 2021 #4 Inviato 22 Aprile, 2021 Peso appena meno di 25 grammi? E poi il bordo le lettere incise da vedersi....... 1
TIBERIVS Inviato 23 Aprile, 2021 #5 Inviato 23 Aprile, 2021 Molti dubbi...... qualche certezza. Saluti TIBERIVS 1
LGNRVS Inviato 23 Aprile, 2021 Autore #6 Inviato 23 Aprile, 2021 8 ore fa, lipari dice: Peso appena meno di 25 grammi? E poi il bordo le lettere incise da vedersi....... Entrambe 25, ma su bilancia non di precisione
Gallienus Inviato 23 Aprile, 2021 #7 Inviato 23 Aprile, 2021 25 minuti fa, LGNRVS dice: Entrambe 25, ma su bilancia non di precisione Se la bilancia non è di precisione è abbastanza inutile
LGNRVS Inviato 23 Aprile, 2021 Autore #8 Inviato 23 Aprile, 2021 3 minuti fa, Gallienus dice: 4 minuti fa, Gallienus dice: Se la bilancia non è di precisione è abbastanza inutile Sisi immagino, però purtroppo chi me le sta vendendo non dispone di quest'ultima, aggiungo che me le sta vendendo a peso però, ammesso che siano d'argento, ma dal colore io ci scommetterei su
Sirlad Inviato 23 Aprile, 2021 #9 Inviato 23 Aprile, 2021 36 minuti fa, LGNRVS dice: Sisi immagino, però purtroppo chi me le sta vendendo non dispone di quest'ultima, aggiungo che me le sta vendendo a peso però, ammesso che siano d'argento, ma dal colore io ci scommetterei su Si dal colore potrebbero anche essere d'argento, sarebbe interessante vedere anche i bordi di queste monete...
LGNRVS Inviato 23 Aprile, 2021 Autore #10 Inviato 23 Aprile, 2021 Posto I bordi di entrambe appena mi inviano le foto
dux-sab Inviato 23 Aprile, 2021 #11 Inviato 23 Aprile, 2021 quelle autentiche hanno lo scudo in verticale e non orizzontale. 3
LGNRVS Inviato 23 Aprile, 2021 Autore #12 Inviato 23 Aprile, 2021 6 minuti fa, dux-sab dice: quelle autentiche hanno lo scudo in verticale e non orizzontale. Ma è verticale
Sirlad Inviato 23 Aprile, 2021 #14 Inviato 23 Aprile, 2021 6 ore fa, LGNRVS dice: A mio parere questa è buona, il bordo è a posto. 1
rickkk Inviato 23 Aprile, 2021 #16 Inviato 23 Aprile, 2021 21 minuti fa, dux-sab dice: variante bordo largo? Quelle che si sono viste erano Milano, se non ricordo male. Roma dovrebbe essere inedita Ritengo l'amico Eros il più grande esperto di scudi, e se non sbaglio tempo fa aveva messo in dubbio l'autenticità della "variante" bordo largo... chissà se @furia78 ha voglia di rispondere (senza farsi bannare )
rickkk Inviato 23 Aprile, 2021 #17 Inviato 23 Aprile, 2021 Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros E soprattutto vi porto i suoi saluti Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso <<<<quote I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi. Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello) Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R. Dai FERT è falso pure questo Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo La corona è errata La croce e' storta Il fogliame è sbsvato Le T sono errate Un cesso assurdo >>>unquote 1
LGNRVS Inviato 23 Aprile, 2021 Autore #18 Inviato 23 Aprile, 2021 1 minuto fa, rickkk dice: Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros E soprattutto vi porto i suoi saluti Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso <<<<quote I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi. Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello) Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R. Dai FERT è falso pure questo Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo La corona è errata La croce e' storta Il fogliame è sbsvato Le T sono errate Un cesso assurdo >>>unquote Quindi la 72 roma è folsa, mentre l'altra? È buona?
Sirlad Inviato 24 Aprile, 2021 #19 Inviato 24 Aprile, 2021 (modificato) 11 ore fa, rickkk dice: Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros E soprattutto vi porto i suoi saluti Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso <<<<quote I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi. Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello) Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R. Dai FERT è falso pure questo Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo La corona è errata La croce e' storta Il fogliame è sbsvato Le T sono errate Un cesso assurdo >>>unquote 19 ore fa, LGNRVS dice: Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT. Modificato 24 Aprile, 2021 da Sirlad
LGNRVS Inviato 24 Aprile, 2021 Autore #20 Inviato 24 Aprile, 2021 12 minuti fa, Sirlad dice: Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT. Le foto dei bordi sono di entrambe le monete, quella di sotto è la 35 se non si fosse capito
rickkk Inviato 24 Aprile, 2021 #21 Inviato 24 Aprile, 2021 (modificato) 2 ore fa, Sirlad dice: Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT. Il commento com'è chiarissimo dal testo è relativo solo al 1872 Roma, sempre nel testo sono listate chiaramente tutte le cose che non tornano Il 1835 Genova dalle foto direi buona, anche se malconcia. E' una moneta comune, messa così non credo valga molto più dell'intrinseco Modificato 24 Aprile, 2021 da rickkk
LGNRVS Inviato 24 Aprile, 2021 Autore #22 Inviato 24 Aprile, 2021 Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi e d'aiuto.
furia78 Inviato 24 Aprile, 2021 #23 Inviato 24 Aprile, 2021 3 ore fa, Sirlad dice: Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT. Ecco perche' evito di scrivere, quando non vi si dice cio' che vi aspettate, fate i galletti e a me non sta affatto bene. ripeto, la "moneta" e' un CESSO ASSURDO, ma io mica l'ho detto a causa dei FERT (che tra l'altro sono errati anche se non sono proprio tra i peggiori mai visti). In sto tipo di falso, la rosetta e' molto ben eseguita, adirittura la parte centrale e' pentagonale come nell'originale, l'errore sta nel nodo che non "piega" giusto e nelle lettere E e T di FERT per quel che riguarda il contorno. Il motivo per cui in linguaggio aulico e' un CESSO ASSURDO e' il fatto che la corona e' mal eseguita (perline non nette e staccate) il fogliame e' pieno di sbavature ed e' tutto pasticciato, come il primo nodo finale, le lettere della legenda non son corrette O, N e T su tutte (sono tremolate). certo, per vedere e per CAPIRE, bisogna averne viste, possedute e toccate a zilioni, altrimenti son cachi sull'albero. Tanto dovevo, buona serata e buon weekend a tutti. sarei pure stufo di prendere in prestito altri utenti per poter scrivere semprevostro Eros Marchetti 6 1
Sirlad Inviato 24 Aprile, 2021 #24 Inviato 24 Aprile, 2021 44 minuti fa, furia78 dice: Ecco perche' evito di scrivere, quando non vi si dice cio' che vi aspettate, fate i galletti e a me non sta affatto bene. ripeto, la "moneta" e' un CESSO ASSURDO, ma io mica l'ho detto a causa dei FERT (che tra l'altro sono errati anche se non sono proprio tra i peggiori mai visti). In sto tipo di falso, la rosetta e' molto ben eseguita, adirittura la parte centrale e' pentagonale come nell'originale, l'errore sta nel nodo che non "piega" giusto e nelle lettere E e T di FERT per quel che riguarda il contorno. Il motivo per cui in linguaggio aulico e' un CESSO ASSURDO e' il fatto che la corona e' mal eseguita (perline non nette e staccate) il fogliame e' pieno di sbavature ed e' tutto pasticciato, come il primo nodo finale, le lettere della legenda non son corrette O, N e T su tutte (sono tremolate). certo, per vedere e per CAPIRE, bisogna averne viste, possedute e toccate a zilioni, altrimenti son cachi sull'albero. Tanto dovevo, buona serata e buon weekend a tutti. sarei pure stufo di prendere in prestito altri utenti per poter scrivere semprevostro Eros Marchetti Complimenti per il suo linguaggio, educato e cortese, il classico esempio da seguire... Buona giornata 1
furia78 Inviato 24 Aprile, 2021 #25 Inviato 24 Aprile, 2021 24 minuti fa, Sirlad dice: Complimenti per il suo linguaggio, educato e cortese, il classico esempio da seguire... Buona giornata Un asteroide da 15km di diametro, sara' sempre troppo poco. buona giornata anche a lei 3
Risposte migliori