Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Storia della Lira

Risposte migliori

• Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• iacchetti

27

• simone

11

• Diabolik73

7

• all

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ho visto la pubblicità......è drammatica. Si conclude con un nonno che dice di volerla regalare al nipotino per la comunione...credete che nessun nonno sia stato almeno incuriosito dalla cosa......:(

Inviato

Ma il prezzo è sempre spropositato, oppure si sono convinti ad abbassarlo ?

Perchè il punto è proprio questo: posto che il valore numismatico è praticamente nullo, non mi sebra che ci sia nulla di male se uno vuole comprare quelli che in fondo sono solo dei gioielli. L'importante è che come tali venganoèresentati e venduti.

Inviato (modificato)

Certo ognuno è libero di acquistare ciò che vuole al prezzo che gli pare.

Però questa serie mi sembra venga venduta ad un valore che è circa 2 volte e mezza il valore del fino :angry:.

Come numismatica : valore zero,

come medaglistica..... ,

se poi uno dovesse recuperare il valore.... peso del fino e nulla più.

Vedi le medaglie emesse sempre dallo stesso istituto per l'anno 2000 ecc..., si vendono a peso, anche dopo una decina d'anni, unico dato positivo è che l'oro si è molto rivalutato, certo non per merito dell'ente emittente.

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Questa paccottiglia mi ricorda un'altra "sola" che ha fatto qualche vittima una quindicina di anni fa: Il Libro d'oro della Ferrari!

Mi pare che costasse 5 milioni di lire e ho conosciuto uno di questi acquirenti che voleva rivenderlo a qualche commerciante al doppio (dopo dieci anni), pensando di aver fatto chissà quale investimento. Naturalmente gli fu risposto che non interessava a nessuno, e che forse, nella migliore delle ipotesi, avrebbe potuto trovare "l'amatore" che gli avrebbe pagato il costo dell'oro da squaglio!

Inviato
Però questa serie mi sembra venga venduta ad un valore che è circa 2 volte e mezza il valore del fino :angry:

313910[/snapback]

Magari, sarebbe già un affare <_<

Qualche sera fa, al circolo fil-num sfogliavamo con un commerciante un depliant pubblicitario di questa serie e visto che nel depliant erano minuziosamente descritte le monete, con tanto di peso, ci siamo divertiti a calcolare il valore in oro in base a detto peso, tenendo naturalmente conto che si tratta di oro 900.

Siamo arrivati, salvo errori, a 4000 euro scarsi :unsure: ragionando poi che se l'avessero venduta a 8-10.000 forse, col tempo, contando sulla rivalutazione dell'oro e sulla possibilità di trovare un amatore, si sarebbero potuti almeno recuperare i soldi spesi...ma questa serie è venduta a 25.000 euro, quando li recuperi? :angry:

petronius B)

• 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno mi spiega perchè incollando il link non funziona?

Inviato
Perchè devi racchiudere il numero dell'oggetto tra le tag ebay, esempio:

[ebay]120233065220[/ebay]

Asta N° 120233066649

Asta N° 120233065220

Saluti e buona Pasqua :)

Marco

328301[/snapback]

OK ho capito, grazie Marco.

• 1 mese dopo...
Inviato

Gli autori della bufalata ritornano alla carica :ph34r: . Oggi ho ricevuto una telefonata dove mi dicevano che volevano mostrarmi una nuova coniazione: la moneta di zio paperone :lol: . Non sanno più che inventarsi

Inviato
Io aspetto quelle di Qui-Quo-Qua. ;)

339959[/snapback]

Così possono farne tre e guadagnarci ancora di più :P

Inviato
Gli autori della bufalata ritornano alla carica :ph34r: . Oggi ho ricevuto una telefonata dove mi dicevano che volevano mostrarmi una nuova coniazione: la moneta di zio paperone :lol: .  Non sanno più che inventarsi

339923[/snapback]

questa qua?

mi è stata regalata dal proprietario di una bancarella barese.... :D

post-3417-1209757790_thumb.jpg

Inviato
Gli autori della bufalata ritornano alla carica :ph34r: . Oggi ho ricevuto una telefonata dove mi dicevano che volevano mostrarmi una nuova coniazione: la moneta di zio paperone :lol: .  Non sanno più che inventarsi

339923[/snapback]

questa qua?

mi è stata regalata dal proprietario di una bancarella barese.... :D

340465[/snapback]

Non credo che sia questa, ma sarà sicuramente l'ennesima patacca.

Inviato

io invece aspetto quella della banda bassotti.............. :D :D :D :D

saluti repam

Inviato

Si tratta veramente della moneta di Paperone, è anche sul loro sito.

Stanno ocntattando però sopratutto per presentare la medaglia del 60mo della Costituzione.

• 4 mesi dopo...
Guest utente3487
Inviato

Su Cronaca Numismatica di Ottobre troverete allegato il depliant Storia della Lira dell'IPZS che offre in vendita le ultime serie in oro disponibili....ogni commento ulteriore appare superfluo

Guest utente3487
Inviato
Unimportante società del gruppo IPZS ha presentato una raccolta di monete in ricordo della Lira.(Sicuramente ne avete sentito parlare o le avete visto sul web)

Praticamente si tratta di 20 monete della Repubblica (come visibile nel file allegato) in 2 versioni: oro e argento.

Ho compilato un modulo online perchè volevo saperne di più, mi hanno mandato a casa un rappresentante che non finiva più di ripetere che era un investimento

a cui non potevo rinunciare, visto che si tratta di serie a tiratura limitatissima.

Quando mi ha detto il prezzo mi sono sentito male: € 25.000,00 per la serie completa in oro e intorno a € 5.000,00 per la serie completa in argento. :o

Con tutto rispetto per il materiale di coniazione, ma sono sempre dei riconii.

Secondo voi queste monete oltre al fatto che sono d'oro o d'argento, hanno qualche valore numismatico?

In asta Varesi 52 parte da 7.500 euro!!!! Poverino chi l'ha comprata a 25.000..... :ph34r:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Nel frattempo, Gerry Scotti ha iniziato una nuova serie di pubblicità delle famigerate medagliette "la storia della Lira" B) B)

qualche pesciolino potrebbe sempre cadere nella rete :lol:

TIBERIVS

Inviato
MI sa che ne hanno vendute davvero pochine.....

oltretutto adesso si vedono anche in Aste importanti al pari di un 5 lire 1850 T... <_<

saluti,

N.

Guest utente3487
Inviato
MI sa che ne hanno vendute davvero pochine.....

oltretutto adesso si vedono anche in Aste importanti al pari di un 5 lire 1850 T... <_<

saluti,

N.

Si ma sottocosto....una gran bella figura, non c'è che dire.....e poi voglio vedere quanto riusciranno a spuntare.....

Inviato
Nel frattempo, Gerry Scotti ha iniziato una nuova serie di pubblicità delle famigerate medagliette "la storia della Lira" B) B)

qualche pesciolino potrebbe sempre cadere nella rete :lol:

TIBERIVS

l'ho notato anche io, se devono pubblicizzare via tv questa emissione vul dire che ne hanno vendute veramente poche

Inviato

Per far tirare fuori i soldi alla gente inesperta si iventano l'impossibile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.