Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Storia della Lira

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Nel forum qualche tempo fa toto aveva riportato tantissime differenze tra i conii del 46/47 e successivi. Guardando queste medaglie si capisce bene che seppure riportino come data il 1946 il conio non e' quello originale!

Giusto un esempio:

10_lire_olivo_1946_273.jpg

LiraDieciQuarantaseiRecto.jpg

• Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• iacchetti

27

• simone

11

• Diabolik73

7

• all

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

................. allora come dicevo, sono ottimi fermatovaglioli per campeggi di lusso di appassionati numismatici. Che bella testa ha il cavallo!!!! Un po' di dieta non gli farebbe male!

Inviato

Anche la "mitica" azienda johnson 1836 si e' messa a coniare queste medaglie :(

Inviato
Anche la "mitica" azienda johnson 1836 si e' messa a coniare queste medaglie  :(

222624[/snapback]

già di questo passo.... <_< :(

Inviato

Secondo il mio modesto parere, per quello che può valere, non sono monete sono solo solo riproduzioni. Come fossero un bel sopramobile. Non ci vedo niente della magia e del calore che da una vera moneta.

iome58

Inviato
Secondo il mio modesto parere, per quello che può valere, non sono monete sono solo solo riproduzioni. Come fossero un bel sopramobile. Non ci vedo niente della magia e del calore che da una vera moneta.

iome58

222683[/snapback]

Esatto :rolleyes:

Inviato

Sta per fare un' affare!!!!!!!! Beato lui, come lo invidio!!! Per la cronaca mi riferisco al venditorre!!!!

Inviato

Ha avuto un'offerta :o :blink: :blink:

222998[/snapback]

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!! :o

Inviato

Ho richiesto le fatture :P

ecco la prima

post-3417-1177831952_thumb.jpg

Inviato

e la seconda parte

post-3417-1177832024_thumb.jpg

Inviato

Ma ci pensate che se l'asta si conclude con il prezzo corrente, ci rimette di tasca sua 1.500,00 €uro? :o :blink: :unsure:

Gli errori si pagano cari............... :(

Inviato

secondo me non perde 1500 euro , ma guadagna tutto quello che avanza dopo il prezzo dell'argento , a tenerle in casa avrebbe avuto una serie di patacche in argento legittimate , niente di piu ' niente di meno .

ciao

Domenico

Inviato
L'oggetto in questione è stato rimesso in asta, vediamo come và a finire questa volta.  http://cgi.ebay.it/STORIA-DELLA-LIRA-NELLA...1QQcmdZViewItem

222250[/snapback]

Finalmente!!!!!!!!!!! L'asta si è conclusa con un acquirente. :o

Il venditore si è disfatto :) di quella robaccia che qualcuno osa chiamare "monete", e l'acquirente crederà di aver fatto l'affare.

Inviato
SE SIETE INTERESSATI NON ASPETTATE L'ULTIMO MINUTO PER LE VOSTRE OFFERTE, PERCHE' IN QUESTO CASO SARO' COSTRETTO A CHIUDERE L'ASTA ANTICIPATAMENTE.

evidentemente non ha mantenuto la promessa/minaccia

:P :P :P :P

• 3 settimane dopo...
Inviato

Inserzione ridicola :D

Per 25.000 euro si potrebbe trovare il tempo di stendere un elenco esauriente di quello che si vende ;)

Pregasi astenersi pure i venditori perditempo :D

Inviato

Povero mercatino.... già è successo in passato.... ma almeno queste dovrebbero essere monete.... o almeno lo spero.... :D

cmq penso sia un valore di 25.000 LIRE e non euro :D :D :D :D

Awards

Inviato

O il venditore ha capito di aver fatto una cavolata o è intervenuto qualcuno dall'alto. :(

"L'asta che stai cercando di vedere non esiste oppure è stata sospesa dall'amministratore"

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, non ripeto che queste sono pseudo- patacche che ormai lo sappiamo :D ma mi ahnno fatto venire in mente una serie di commemorative(autentiche però) orribili...

La Zecca ha coniato delle commemorative a mio parere bruttissime, che si chiamano Storia della Lira.... non so se qualcuno di voi le possiede.... si trattava di alcune monete d'argento con dentro la figura delle vecchie lire, quadriga inclusa... a voi piacciono? a me no!

http://i16.tinypic.com/66c3vvt.jpg

http://i15.tinypic.com/4mjd1mh.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.