Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Storia della Lira

Risposte migliori

Inviato
La Zecca ha coniato delle commemorative a mio parere bruttissime, che si chiamano Storia della Lira.... non so se qualcuno di voi le possiede.... si trattava di alcune monete d'argento con dentro la figura delle vecchie lire, quadriga inclusa... a voi piacciono? a me no!

252850[/snapback]

Anch'io le trovo molto brutte <_<

• Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• iacchetti

27

• simone

11

• Diabolik73

7

• all

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ragazzi, non ripeto che queste sono pseudo- patacche che ormai lo sappiamo :D ma mi ahnno fatto venire in mente una serie di commemorative(autentiche però) orribili...

La Zecca ha coniato delle commemorative a mio parere bruttissime, che si chiamano Storia della Lira.... non so se qualcuno di voi le possiede.... si trattava di alcune monete d'argento con dentro la figura delle vecchie lire, quadriga inclusa... a voi piacciono? a me no!

http://i16.tinypic.com/66c3vvt.jpg

http://i15.tinypic.com/4mjd1mh.jpg

252850[/snapback]

Io le avevo comprate :(

Hai ragione, sono proprio brutte. Potevo comprare qualcosa di meglio

Inviato (modificato)
Ragazzi, non ripeto che queste sono pseudo- patacche che ormai lo sappiamo :D ma mi ahnno fatto venire in mente una serie di commemorative(autentiche però) orribili...

252850[/snapback]

A dir la verita' esistono commemorative italiane peggiori di queste , la cosa curiosa e' la presenza del ritratto del Re nelle monete repubblicane

Modificato da piergi00

Inviato

252850[/snapback]

Personalmente trovo queste realizzazioni piuttosto infelici sia come disegno, con quella insulsa cornice attorno ai rilievi che riproducono le lire, sia cone concezione. Riproduzioni incorniciate in argento! :(

Inviato

A dir la verita' esistono commemorative italiane peggiori di queste , la cosa curiosa e' la presenza del ritratto del Re nelle monete repubblicane

253019[/snapback]

Concordo pienamente con Orlando, c'è di peggio anche se in una coniazione così importante si poteva fare di meglio.

Inviato
anche a me è successo..dopo che ho richiesto informazioni (l'anno scorso per far capire da quando ci insistono) l' IPZS mi ha contattato telefonicamente dicendo che l'unico modo per dimostrare questo prodotto era quello Porta a Porta...

Quindi io,facendo due veloci calcoli,mi son detto..perchè insistono per questa modalità di vendita? perchè non dovrebbero subito dire le cose come stanno?

quindi ho desistito..ed infatti avevo ragione ...è una fregatura

212258[/snapback]

Ciao Iacchetti, volevo chiederti: per monete commemorative intendi le 500 lire in argento coniate dalla zecca così come le varie in euro degli utlimi anni sempre in argento?

Inviato
Io penso che chi fà un acquisto del genere non capisce niente di numismatica, il signore che è venuto a casa mia a propormi "l'INVESTIMENTO" forse qualcosa ne capiva perchè quando ha visto il mio quadro "Storia della Lira" con tutte le monete x tipologia e tutte le commemorative in condizioni da SPL a FDC è rimasto incantato. :o

212292[/snapback]

Scusate, ho sbagliato a quotare nel messaggio precedente, era rivolto a Iacchetti e alla sua collezione di commemorative

Inviato
Io penso che chi fà un acquisto del genere non capisce niente di numismatica, il signore che è venuto a casa mia a propormi "l'INVESTIMENTO" forse qualcosa ne capiva perchè quando ha visto il mio quadro "Storia della Lira" con tutte le monete x tipologia e tutte le commemorative in condizioni da SPL a FDC è rimasto incantato. :o

212292[/snapback]

Ciao Iacchetti, volevo chiederti: per monete commemorative intendi le 500 lire in argento coniate dalla zecca così come le varie in euro degli utlimi anni sempre in argento?

253309[/snapback]

Ciao, le commemorative in questione (quelle del mio quadro storia della lira) sono

quelle per la circolazione: £ 100 - £ 200 - £ 500 bimetalliche e ag.

comunque colleziono anche quelle d'ag coniate non per la circolazione . Quelle della Rep. in Lire le ho tutte, quelle in €uro tutte fino al 2006,

da quest'anno ho cominciato a fare una cernita perchè sinceramente costano troppo.

Inviato

La Lira è sempre uno dei simboli del nostro paese. Contro gli ''euristi'' mi auguro un Suo ritorno. :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Esperienza personale di ieri l'altro:

Avevo compilato il modulo on-line solo per accattarmi l'omaggio (a ufo non mi stufo). Il tizio ha cercato di convincermi in tutti i modi raccontandomi anche un sacco di balle. Alla fine dopo 1.5 ore se ne è andato e non mi ha lasciato nemmeno l'omaggio con la scusa che era esaurito!!!

Ma il giorno prima chi mi ha telefonato per prendere l'appuntamento ha parlato solo di consegna dell'omaggio e illustrazione di un generico catalogo.

Inviato

Mi sa che l'omaggio te lo lasciano solo se compri...

Mica scemi ;)

Inviato
Esperienza personale di ieri l'altro:

Avevo compilato il modulo on-line solo per accattarmi l'omaggio (a ufo non mi stufo). Il tizio ha cercato di convincermi in tutti i modi raccontandomi anche un sacco di balle. Alla fine dopo 1.5 ore se ne è andato e non mi ha lasciato nemmeno l'omaggio con la scusa che era esaurito!!!

Ma il giorno prima chi mi ha telefonato per prendere l'appuntamento ha parlato solo di consegna dell'omaggio e illustrazione di un generico catalogo.

270662[/snapback]

Ancora vanno in giro a vendere questa robaccia?

• 3 mesi dopo...
Inviato
Ogni tanto le "patacche" ritornano. Affrettatevi se non volete perdere un affare.

http://cgi.ebay.it/SECONDA-SERIE-N-900-DEL...1QQcmdZViewItem

Numero oggetto: 280191620500

304930[/snapback]

Guardate la cronologia delle 4 (per ora) offerte.

Offerente tre asterischi ***

E' un'opinione personale, ma la puzza di bruciato si sente lontano chilometri. :ph34r:

Inviato

E' un'opinione personale, ma la puzza di bruciato si sente lontano chilometri.  :ph34r:

304960[/snapback]

Quando si arriva sopra una certa cifra ebay cripta automaticamente il nickname degli offerenti, per motivi di sicurezza (in modo da evitare che ai secondi o terzi migliori offerenti vengano effettuate proposte di acquisto truffaldine). E' così per tutte le aste. Il nome del vincitore alla fine dell'asta è visibile, così come sono visibili i dettagli degli offertenti passando sopra col mouse nella lista delle offerte.

Inviato

E' un'opinione personale, ma la puzza di bruciato si sente lontano chilometri.  :ph34r:

304960[/snapback]

Quando si arriva sopra una certa cifra ebay cripta automaticamente il nickname degli offerenti, per motivi di sicurezza (in modo da evitare che ai secondi o terzi migliori offerenti vengano effettuate proposte di acquisto truffaldine). E' così per tutte le aste. Il nome del vincitore alla fine dell'asta è visibile, così come sono visibili i dettagli degli offertenti passando sopra col mouse nella lista delle offerte.

305047[/snapback]

Scusate per il commento a questo punto fuori luogo.

NON lo sapevo. :blush:

Inviato

Asta conclusa a 2.910,00 euro, :o quante monete "VERE" ci avrei comprato con questi soldi.

Inviato

Credo che sia la stessa "offerta" che gira oramai dal 2002.

Anni fa mi mi capitò in un giornale di leggere la pubblicità di questa sorta di "addio - commemorazione della lira", nella quale però si parlava solo della riproduzione in oro della moneta da 1 Lira.

Non diceva il prezzo, ma si poteva mandare la cartolina per poter ricevere maggiori informazioni, cosa che feci.

Dopo qualche mese mi arriva una telefonata nella quale un signore chiedeva di poter avere un colloquio a casa mia per presentarmi l'offerta. Faccio notare che io non avevo indicato il mio numero telefonico, ma loro lo avevano dedotto in base all'indirizzo indicato nella cartolina.

La cosa mi ha un po' indisposto, perchè sono modi assai invadenti che non mi piaciono di certo. Tra l'altro era un periodo in cui facevo la spola fra il mio paese e l'università, distante da esso 250 Km e quindi non mi era facile fissare la data per un incontro. Dietro insistenza del rappresentante, riusciamo ad incontrarci a casa mia. E lì mi espone tutta l'offerta, nella quale la riproduzione in oro della moneta da 1 L era solo una minima parte.

Declino l'offerta per il prezzo assurdo, e rifiuto anche la proposta di acquistare solo la riproduzione della lira. Per forza, il prezzo era assurdo! Adesso mi sfugge quanto fosse di preciso, ma dal raffronto fra il peso dell'oro e il prezzo di vendita, veniva fuori che si trattava solo di una speculazione basata sull'emotività creata dal cambio lira-euro.

Posso anche comprare una riproduzione in oro, ma ovviamente essa deve essere considerata per quello che è: un gioiello e NON un pezzo avente valore numismatico ! E il prezzo deve essere conseguente.

Se ancora oggi stanno provando a piazzare la loro mercanzia si vede che i clienti non sono stati troppo numerosi !

• 2 settimane dopo...
Inviato

I signori che hanno inventato le patacche della "Storia della Lira" non mollano. :ph34r:

Oggi ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che siccome avevo chiesto informazioni (mesi fà) sui loro prodotti, mi proponevano una nuova "patacca".

Anzi la signorina che mi ha chiamato ha detto che volevano venire a casa mia per portarmi un omaggio e per mostrarmi l'ultima emissione di non sò chè. Chiaramente gli ho detto che non ero interessato. Sono certo che tutti quelli che a suo tempo hanno compilato il modulo online perchè promettevano un omaggio che poi nessuno ha ricevuto, riceveranno la telefonata in questione.

Inviato
I signori che hanno inventato le patacche della "Storia della Lira" non mollano.  :ph34r:

Oggi ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che siccome avevo chiesto informazioni (mesi fà) sui loro prodotti, mi proponevano una nuova "patacca".

Anzi la signorina che mi ha chiamato ha detto che volevano venire a casa mia per portarmi un omaggio e per mostrarmi l'ultima emissione di non sò chè. Chiaramente gli ho detto che non ero interessato. Sono certo che tutti quelli che a suo tempo hanno compilato il modulo online perchè promettevano un omaggio che poi nessuno ha ricevuto, riceveranno la telefonata in questione.

311878[/snapback]

Era la visita a casa tua ad essere in omaggio.

:D

Inviato

ultimamente ho visto che fanno anche la pubblicità alla televisione, con gerry scotti

Inviato

Ciao...

Riassumo tutto con una sola parola Business!!!

Inviato

La pubblicità con Gerry Scotti non l'ho ancora vista, ma reclamizzano solamente quella in oro o anche in argento?

Inviato
La pubblicità con Gerry Scotti non l'ho ancora vista, ma reclamizzano solamente quella in oro o anche in argento?

312942[/snapback]

io l'ho vista di sfuggita durante chi vuol essere milionario e mi sembra che sia quella in oro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.