Gianlucai Inviato 21 Aprile, 2021 Supporter Condividi #1 Inviato 21 Aprile, 2021 Qualcuno riesce ad identificare questo bottone e a datarlo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 21 Aprile, 2021 Supporter Condividi #2 Inviato 21 Aprile, 2021 Ciao Gianlucai, purtroppo nella iconografia militare la granata fiammeggiante è un simbolo che ricorre in fregi e bottoni di vari Paesi. Ti allego la foto di uno simile, posto in vendita da una Casa d'Aste con altri 9 più o meno coevi al prezzo complessivo di 30 euro. Mi spiace non poterti aiutare ad identificarlo, saluti. @Gianlucai Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gianlucai Inviato 22 Aprile, 2021 Supporter Autore Condividi #3 Inviato 22 Aprile, 2021 Grazie. Gian Luca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
EmilianoPaolozzi Inviato 14 Settembre, 2021 Condividi #4 Inviato 14 Settembre, 2021 Il 21/4/2021 alle 13:30, sandokan dice: Ciao Gianlucai, purtroppo nella iconografia militare la granata fiammeggiante è un simbolo che ricorre in fregi e bottoni di vari Paesi. Ti allego la foto di uno simile, posto in vendita da una Casa d'Aste con altri 9 più o meno coevi al prezzo complessivo di 30 euro. Mi spiace non poterti aiutare ad identificarlo, saluti. @Gianlucai Buonasera @sandokan, anche i miei sono simili a questi...... Io li ho trovati in un lotto di monete romane basso impero. È possibile che siano di età napoleonica?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 15 Settembre, 2021 Condividi #5 Inviato 15 Settembre, 2021 16 ore fa, EmilianoPaolozzi dice: Buonasera @sandokan, anche i miei sono simili a questi...... Io li ho trovati in un lotto di monete romane basso impero. È possibile che siano di età napoleonica?? Buongiorno, dall'attacco "a gabbietta"potrebbero essere napoleonici o francesi in generale... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
okt Inviato 15 Settembre, 2021 Condividi #6 Inviato 15 Settembre, 2021 Nell'esercito italiano la granata fiammeggiante senza altri elementi (fucili, cannoni, scuri, trombe etc.) c'è solo per i granatieri (fiamma simmetrica) e per i carabinieri (fiamma andante a destra). Ah, dimenticavo che i carabinieri non fanno più parte dell'esercito. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 17 Settembre, 2021 Supporter Condividi #7 Inviato 17 Settembre, 2021 Il 14/9/2021 alle 21:55, EmilianoPaolozzi dice: Buonasera @sandokan, anche i miei sono simili a questi...... Io li ho trovati in un lotto di monete romane basso impero. È possibile che siano di età napoleonica?? Ciao Emiliano : la prima foto riunisce bottono vari, potresti isolare ed inviare immagini più chiare del secondo bottone a destra, sul quale mi pare compaia un'ancora, e del primo in basso a destra di piccolo formto, che mostra una immagine confusa ? Grazie. @EmilianoPaolozzi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
EmilianoPaolozzi Inviato 17 Settembre, 2021 Condividi #8 Inviato 17 Settembre, 2021 Ciao @sandokan, Ho cercato di tagliare ed ingrandire i due bottoni, dato che ancora non li ho ricevuti.... Spero che le foto siano abbastanza buone.... Grazie! Emiliano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori