Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2007

Risposte migliori

• Risposte 247
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

16

• Diabolik73

14

• apulian

13

• flegias

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:( 

Ancora niente..... e non rispondono alle mie email....

Sarò l'ultimo rimasto senza divisionale???

:(

235058[/snapback]

vedrai che arriveranno abbi fede

Ciao adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono super inc...ato !!!!!! dopo aver aderito qualche mese fa al conto deposito , tutt'oggi non ho ancora ricevuto niente ed il codice non mi risulta ancora registrato!!! i velocissimi smistamenti degli anni passati sammarinesi sono passati in Vaticano!!!

ciao speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia e' partita ieri ora e' a bologna.... ma era gia' pronta per la spedizione da molto tempo (il 16-5 mi avevano comunicato il numero)

comunque non c'e' da preoccuparsi perche' mi avevano detto loro stessi che avevano problemi con le poste e' che gli avrebbero accettato solo poche raccomandate alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io aspetto ancora,ho spedito l'assegno con raccomandata il 24/04/07,

ho ricevuto la comunicazione per l'adesione al conto deposito datata 17/05.

il 31/05 ho chiesto tramite email il numero della raccomandata e ancora non mi hanno risposto, sembra strano gli anni scorsi non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) :) :)

tornato a casa, trovo una sorpresa

è arrivata la divisionale 2007

bellissima confezione, curata in ogni particolare.

mi chiedo perchè quelli del Vaticano sono così monotoni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:)  :)  :)  :)

ciao

237211[/snapback]

Effettivamente il Vaticano per le confezioni è veramente monotono ma anche l'Italia non scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh

l'altro giorno mi è stata recapitata la divisionale, oggi ricevo questo in risposta ad un mio sollecito datado 31/05/07:

<<Da: [email protected]

Inviato il: 14/06/2007 16:38

R: Divisionale 2007 - cod. cliente clien

La moneta divisionale è attualmente in fase di spedizione

La Segreteria AASFN>>

mah... misteri della tecnologica comunicazione moderna

Link al commento
Condividi su altri siti

:)  :)  :)  :)

ciao

237211[/snapback]

è vero io ho la divisionale 2005 e 2007 dormo nel vederla

Link al commento
Condividi su altri siti

poi che c'entra Garibaldi con san marino vorrei sapere....

238160[/snapback]

Hai presente l'indirizzo dell'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica :P ?

Beh, di fronte c'è un busto di Garibaldi (davanti alla Banca, sulla sinistra salendo) e una lapide che ricorda i fatti:

Durante il Risorgimento San Marino costituì un rifugio sicuro per molti dei personaggi che parteciparono ai moti di quegli anni, ai quali presero parte anche alcuni cittadini sammarinesi. Durante le vicende che hanno portato all’Unità d'Italia, San Marino assunse fortunosamente un ruolo fondamentale per Giuseppe Garibaldi che trovò rifugio sul Monte Titano quando, nel 1849, nel tentativo di raggiungere Venezia, si ritrovò circondato da quattro eserciti a Macerata Feltria. Garibaldi chiese di transitare attraverso San Marino al Consiglio Grande e Generale. In un primo tempo la richiesta venne respinta; successivamente venne reiterata, ma Garibaldi senza aspettare risposta oltrepassò i confini con i millecinquecento uomini rimasti e presentò personalmente domanda di asilo. Uno dei Capitani Reggenti, Domenico Maria Belzoppi I – che era liberale e carbonaro e fu incarcerato in seguito ai moti di Rimini del 1845 – glielo concesse in cambio della garanzia dell’indipendenza e della difesa del piccolo Stato da scontri armati.

(da wikipedia)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta da 2 euro di Garibaldi è orrenda....poi che c'entra Garibaldi con san marino vorrei sapere....

238160[/snapback]

Citazione:

"Durante il Risorgimento San Marino costituì un rifugio sicuro per molti dei personaggi che parteciparono ai moti di quegli anni, ai quali presero parte anche alcuni cittadini sammarinesi. Durante le vicende che hanno portato all’Unità d'Italia, San Marino assunse fortunosamente un ruolo fondamentale per Giuseppe Garibaldi che trovò rifugio sul Monte Titano quando, nel 1849, nel tentativo di raggiungere Venezia, si ritrovò circondato da quattro eserciti a Macerata Feltria. Garibaldi chiese di transitare attraverso San Marino al Consiglio Grande e Generale. In un primo tempo la richiesta venne respinta; successivamente venne reiterata, ma Garibaldi senza aspettare risposta oltrepassò i confini con i millecinquecento uomini rimasti e presentò personalmente domanda di asilo. Uno dei Capitani Reggenti, Domenico Maria Belzoppi I – che era liberale e carbonaro e fu incarcerato in seguito ai moti di Rimini del 1845 – glielo concesse in cambio della garanzia dell’indipendenza e della difesa del piccolo Stato da scontri armati."

V. anche http://www.aasfn.sm/1999/italiano99/filate...aribaldi_it.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.