Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi spiga ??????

Risposte migliori

Volevo ringraziare chi mi ha difeso,infatti non è facile per un ragazzo come me,fresco diciottenne cercare di collezionare e documentarmi su tutto il regno e la repubblica italiana,specie se non parliamo di monete di tutti i giorni,bensì di prove estremamente rare di cui ammetto,non conoscevo neanche l'esistenza.Mi sembrano stupide e poco coerenti con lo spirito del forum,che a mio modo di vedere è quello di IMPARARE il più possibile sulla numismatica,le risposte critiche che ho ricevuto da arsmonetaria e rickkk,che sicuramente alla mia età (ripeto che ho solo 18anni) hanno commesso sbagli come quello che ho commesso io.Ritengo che sia a causa di persone come queste che i giovani tendono a separarsi,più che a unirsi a questo stupendo mondo quale è la numismatica.spero di essermi fatto capire,se ho sbagliato qualcosa ditemelo pure,perchè errare è umano,ma forse è un concetto poco chiaro ad arsmonetaria e rickkk.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony.Se i toni che ieri ho usato ti sono sembrati troppo pesanti,me ne scuso.

Non era mia intenzione essere preso per sapientone nè tanto meno per diseducato.

Però pure tu....(..sono sicuramente patacche), non ci sei mica andato tanto piano.. :D Sai noi collezionsiti, certe volte siamo un po permalosi :lol:

Comunque ti do la mano in maniera virtuale e sono a tua disposizione, sempre.

Benvenuto nel mondo della numismatica. :beerchug: Un saluto e ancora scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare chi mi ha difeso,infatti non è facile per un ragazzo come me,fresco diciottenne cercare di collezionare e documentarmi su tutto il regno e la repubblica italiana,specie se non parliamo di monete di tutti i giorni,bensì di prove estremamente rare di cui ammetto,non conoscevo neanche l'esistenza.Mi sembrano stupide e poco coerenti con lo spirito del forum,che a mio modo di vedere è quello di IMPARARE il più possibile sulla numismatica,le risposte critiche che ho ricevuto da arsmonetaria e rickkk,che sicuramente alla mia età (ripeto che ho solo 18anni) hanno commesso sbagli come quello che ho commesso io.Ritengo che sia a causa di persone come queste che i giovani tendono a separarsi,più che a unirsi a questo stupendo mondo quale è la numismatica.spero di essermi fatto capire,se ho sbagliato qualcosa ditemelo pure,perchè errare è umano,ma forse è un concetto poco chiaro ad arsmonetaria e rickkk.... :(

211749[/snapback]

anch'io ho sbagliato in passato ed ho solo 14 anni... basta sapere accettare un'attimo le critiche che non sono sempre offensive, anzi a volte anche construttive! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti di avere capito davvero quanto amo la numismatica,in particolare vi ringrazio per la lezione che oggi ho imparato:è meglio essere sicuri al 101% prima di dire qualche castroneria....o per lo meno documentarsi sull'argomento di cui si vuole dare una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti di avere capito davvero quanto amo la numismatica,in particolare vi ringrazio per la lezione che oggi ho imparato:è meglio essere sicuri al 101% prima di dire qualche castroneria....o per lo meno documentarsi sull'argomento di cui si vuole dare una risposta

211784[/snapback]

Ottimo Tony!

E' lo spirito giusto per crescere, non solo su questo forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè di interesse generale, rispondo qui a Niko che privatamente chedeva lumi sulla reperibilità del catalogo Varesi che citavo

il catalogo dell'asta Varesi che ho citato è relativo all'asta Varesi numero 32 che si è svolta nel 2000. La pubblicazione di tanto in tanto compare su ebay (la copia che ho io viene da lì, credo di averla pagata un paio di anni fa circa 20 euro).

Altra possibilità è quella di trovarla in un aste nella sezione libri di numismatica. I prezzi di aggidicazione sono però maggiori.

Potrebbe averlo in vendita anche qualche negozio di numismatica (non la NLM : tra gli innumerevoli catologhi d'asta in vendita non ha proprio questo :)

E' un catalogo molto ricercato proprio perchè è una raccolta completa di tutte prove e progetti di V.E. III , il possessore della collezione andata dispersa era un amico del Re e pertanto è riuscito a mettere le mani su tutte le sue monete di prova e progetti, taluni esemplari non presenti neppure nella collezione Reale nè nel museo della zecca.

Posto qualche immagine, così se lo vedete in giro lo riconoscete

Slideshow

Ciao,

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita rickkk! :o

Certo che ci sai fare con i programmi di grafica!

Io sono molto esperto per quanto riguarda il hardware ma anche il software in generale.Il mio tallone d'Achille è proprio la grafica e la fotografia. :(

Proprio quello che serve per la numismatica. :angry:

Complimenti ancora per lo "slide"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Rickk per la grafica!

in ogni caso io sono tra quelli (forse pochi nel mondo :P ) che non amano queste prove.

Le trovo affascinanti ma nulla di più, nè le comprerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.