Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao. Ho il dinero siciliano di King John. Tipo MEC14: 883-887B. Ma la leggenda sul retro termina con la lettera D, non la lettera I. Cioè, "Rex Sicilie D". In MEC e in Google, non ho trovato un'opzione del genere. Solo a Monete del medio evo e moderne (Museo nazionale di Napoli) nel 1872 trovò una menzione (moneta numero 4227). Per favore dimmi cosa significa l'ultima lettera della leggenda in questo caso e quanto sia rara questa versione della leggenda.

1.jpeg

2.jpg


  • 1 mese dopo...
Inviato

Nei testi a mia disposizione questa variante non è riportata, per cui presumo si tratti di una variante rara.

Sul plusvalore della variante resto relativamente scettico. Purtroppo queste monete non sono collezionate per variante. Tuttavia il fatto che si tratti di una moneta perfettamente leggibile la rende molto apprezzabile dal punto di vista collezionistico. Diciamo che dovrebbe probabilmente valere intorno al centinaio di Euro. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.