Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa moneta mi è stata regalata da mio nonno, che ho accudito, molti tempo fa. 

L'ho pesata e corrisponde quasi alla originale, le misure anche.

Vorrei avere qualche parere in più per capire se può essere originale oppure no. Grazie in anticipo.

IMG-20210407-WA0010.jpg

IMG-20210407-WA0009.jpg

IMG-20210407-WA0011.jpg

Modificato da Miriana07

Inviato

Buonasera @Miriana07, purtroppo si tratta di una riproduzione di una moneta estremamente rara con poco più di un centinaio di pezzi coniati. Inoltre è una moneta di valore economico particolarmente alto, dell'ordine di 50/70 mila euro, quindi è difficile che passi di mano, anche in famiglia, senza raccomandazioni lunghe e particolari sul trattamento che dovrebbe ricevere :)

Per capire che si tratta di una riproduzione, si può vedere l'aspetto del metallo in generale e soprattutto l'assenza totale di un bordo visibile oltre la perlinatura sul contorno.

Saluti!

Inviato
7 minuti fa, Miriana07 dice:

Questa moneta mi è stata regalata da mio nonno, che ho accudito, molti tempo fa. 

L'ho pesata e corrisponde quasi alla originale, le misure anche.

Vorrei avere qualche parere in più per capire se può essere originale oppure no. Grazie in anticipo.

IMG-20210407-WA0010.jpg

IMG-20210407-WA0009.jpg

IMG-20210407-WA0011.jpg

Purtroppo essere "quasi" originale non basta :) 

E' una riproduzione, puoi conservarla per il valore affettivo, ma non ha valore economico.

Inviato

Ciao,questa, come da foto è l'originale,presa dall'app Gigante,cosí puoi far un raffronto visivo.

Saluti

IMG_20210407_200214.jpg

IMG_20210407_200203.jpg

Inviato

Purtroppo questa moneta è il sogno di moltissimi numismatici. Quasi tutti ne possediamo una finta tramandata dai nonni, ma credo nessuno possieda quella originale.

Inviato
6 ore fa, Scudo1901 dice:

Nessuno non è corretto. Se non erro un paio di anni fa ne apparve una autentica sul Forum, nelle mani di un utente, che l’aveva acquistata se non sbaglio a un’asta. Era un qSPL mi pare, ma autentica senza dubbio. 

Purtroppo me la sono persa ? non ero ancora iscritto!

Inviato

Già... Era settembre 2019.

Inviato

Buongiorno, la scritta sotto al collo mi sembrava strana, poi leggendo i post ho capito il perché. 

Credo che è spiacevole ritrovarsi una moneta in mano che non è quello che si pensava. 

Inviato
5 ore fa, Dracma_97 dice:

Buongiorno, la scritta sotto al collo mi sembrava strana, poi leggendo i post ho capito il perché. 

Credo che è spiacevole ritrovarsi una moneta in mano che non è quello che si pensava. 

può capitare......ma trovarsi un eseplare autentico così dal nulla è come fare 6 al superenalotto...ci vuole un mega c... :)

Inviato
16 ore fa, Scudo1901 dice:

Nessuno non è corretto. Se non erro un paio di anni fa ne apparve una autentica sul Forum, nelle mani di un utente, che l’aveva acquistata se non sbaglio a un’asta. Era un qSPL mi pare, ma autentica senza dubbio. 

Dovrebbe essere questa.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.