Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€

Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 

2f2.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato (modificato)

Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito :D :D

E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione :D

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito :D :D

E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione :D

Alands, c'è scritto. ?

100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland

• Grazie 1

Inviato

Bella moneta, questa dovrebbe essere emessa in autunno

mentre questo mese (credo il 14) viene emessa questa sul Giornalismo. Che ve ne pare? 

2euro_finlandia-giornalismo.jpg

Inviato

La prima è molto bella, la seconda è... molto bella la prima...

Supporter
Inviato

Trovo molto bella la moneta del 100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland, quella sul giornalismo non mi dice molto e ricorda vagamente altre monete.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice:

Buongiorno a tutti, 

Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 

2f2.jpg

Davvero molto caratteristica, la Finlandia stupisce sempre!

Inviato
Il 7/4/2021 alle 19:48, Aretusa dice:

Bella moneta, questa dovrebbe essere emessa in autunno

mentre questo mese (credo il 14) viene emessa questa sul Giornalismo. Che ve ne pare? 

2euro_finlandia-giornalismo.jpg

Se può essere utile, questa è stata già emessa. Io ce l'ho già.

Inviato (modificato)

Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale :D

Modificato da ART

Inviato
Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice:

Buongiorno a tutti, 

2f2.jpg

Veramente molto bella?

Inviato

buongiorno la prima e molto bella la seconda un po meno non mi piace

saluti

Inviato

Buongiorno, mi piace molto, come tutte le monete a soggetto Nautico se si può dire. 

Inviato
17 ore fa, ART dice:

Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale :D

Difficile individuare la rotta senza le lettere sulla bussola, vista così potrebbe anche essere, appunto, sud-sud-ovest.

Inviato (modificato)

Beh, se mi trovi una bussola che non indichi il nord, significa che la bussola è rotta o che abbiamo un problemino non da poco con il magnetismo terrestre :D

Diciamo che il nord è dove si trova l'"osservatore", cioè verso la poppa della barca, e quindi la barca, che immaginiamo si stia "muovendo" verso lo sfondo della moneta, sta andando verso sud

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.