Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Chiedo qui anche se l'argomento forse sarebbe piu' consono ad altra sezione: esistono forum di archeologia ?
Ho cercato ma praticamente invano, nel senso che quelli che ho trovato hanno una frequentazione scarsissima, solo questa sezione del forum forse e' piu' frequentata di tutti quelli che ho trovato messi insieme. Non so se sia dovuto alle regole molto rigide che applicano (se non sbaglio se si presenta una foto di qualche reperto si deve dimostrare di averne il lecito possesso, non so poi come, o se e' una foto da un museo...).

grazie

Inviato

Se hai FB ci sono vari siti a seconda del tuo campo di interesse. 

Ciao

Illyricum

?

Inviato

Si grazie conosco qualche gruppo, pero' mi pare che in genere sono piuttosto legati al proprio territorio, poi la struttura di Facebook non e' che mi soddisfi in modo particolare

Inviato
39 minuti fa, carletto23 dice:

quelli che ho trovato hanno una frequentazione scarsissima, solo questa sezione del forum forse e' piu' frequentata di tutti quelli che ho trovato messi insieme.

E vorrei ben vedere: qui ci sono (escludendomi) molti esperti e allo stesso tempo, cosa da non sottovalutare, grandi comunicatori.

Perché non basta solo sapere le cose, ma è necessario saperle anche spiegare e divulgare agli altri senza essere saccenti, pomposi, autocelebrativi, e noiosi.

Piccola osservazione: l'archeologia viene trattata molto in sede accademica quindi a livello amatoriale (al meno penso che sia un tuo hobby e non il tuo lavoro) è difficile trovare forum per non addetti ai lavori frequentato assiduamente da "esperti".

Ergo ti devi accontentare di noi!

• Grazie 1

Inviato
13 ore fa, ARES III dice:

.... qui ci sono (escludendomi) molti esperti e allo stesso tempo, cosa da non sottovalutare, grandi comunicatori.

Perché non basta solo sapere le cose, ma è necessario saperle anche spiegare e divulgare agli altri senza essere saccenti, pomposi, autocelebrativi, e noiosi.

......

??? ... nessuno sconto ai signori, lo capisco... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.