Vai al contenuto
IGNORED

Per Giuliana

Risposte migliori

Inviato (modificato)
o meglio non si possono scrivere :(

ciao Modificato da piergi00

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• petronius arbiter

13

• joker79

6

• alteras

4

• Attila

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Non sapremo mai la verita' assoluta.......

Cio' che dispiace e' che un'altra vita umana e' stata sacrificata, causa errori altrui.

Sentite condoglianze ai familiari della vittima.

Inviato
Ora che tutto è stato scritto, che tutte le lacrime sono state versate, che tutti i dubbi rimangono tali, vorrei ricordare che beato è quel popolo che non ha bisogno di eroi.
Ma se qualcuno, oggi, in Italia, merita questo titolo, è Lui.

Grazie Nicola.

petronius.

Inviato
[quote]Ora che tutto è stato scritto, che tutte le lacrime sono state versate, che tutti i dubbi rimangono tali, vorrei ricordare che beato è quel popolo che non ha bisogno di eroi.
Ma se qualcuno, oggi, in Italia, merita questo titolo, è Lui.

Grazie Nicola.[/quote]

[color="blue"][i]Amen[/i][/color]

• 1 mese dopo...
Inviato
Come volevasi dimostrare :angry: oggi gli americani hanno reso pubblico il risultato delle "loro" inchiesta che li certifica NON COLPEVOLI :angry: :angry: :angry:
Sembra che il nostro governo non sia d'accordo, stiamo un pò a vedere <_<

ciao.
petronius :angry:

[url="http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/esteri/niccal/noncolpe/noncolpe.html"]http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/es...e/noncolpe.html[/url]

Inviato
Avevi dei dubbi? Pensavi davvero che li avrebbero ritenuti colpevoli? Dopo il Cermis io ho perso ogni speranza di vedere giustizia quando di mezzo ci sono i soldati statunitensi...

Inviato
Tale e quale al Cermis!

della serie avete fatto bene e Vi baciamo anche il fondoschiena!!

Quando la smetteremo di essere i lacchè delle stelle e srisce?

Un amareggiato Lele

Inviato
non poteva certamente andare a nostro favore...
che tristezza, e noi siamo ancora loro alleati
mah :angry:

Inviato
[quote name='vento' date='26 aprile 2005, 12:36']non poteva certamente andare a nostro favore...
che tristezza, e noi siamo ancora loro alleati
mah :angry:
[right][post="29805"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

:angry: :angry: :angry:

Inviato
[quote name='joker79' date='05 marzo 2005, 01:13']Basta che non finisca come col Cermis :(
[right][post="19024"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Odio avere ragione :angry:

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='26 aprile 2005, 11:22']Come volevasi dimostrare :angry: oggi gli americani hanno reso pubblico il risultato delle "loro" inchiesta che li certifica NON COLPEVOLI :angry:  :angry:  :angry:

[url="http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/esteri/niccal/noncolpe/noncolpe.html"]http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/es...e/noncolpe.html[/url]
[right][post="29795"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non ne avevo alcun dubbio. :angry:

Inviato (modificato)
Scusate ma non sono d'accordo.
Se c'è un colpevole in questa faccenda, per me è solo la Sgrena, e queste sono le motivazioni:
1) Va in Iraq nonostante venga ampiamente sconsigliato (e fino qui no problem... la pellaccia è sua, e se vuole gloria e soldi in cambio di avventura, NP)
2) Viene rapita dai ribelli (e qui dispiace, non si discute)
3) Mi gioco les balotas che è stato pagato un riscatto, penso sia lampante, nonostante si affermi il contrario (e questo non mi va... significa incentivare i rapitori a farlo di nuovo)
4) Viene quindi liberata e qui succede il dramma, a causa di un incidente, dicono. Noi possiamo forse protestare, forse rimanerci male, ma [b][i][u]noi[/u][/i][/b] possiamo fare solo illazioni e congetture, e [b]basta[/b]. Quindi, finchè non avremo altre prove in mano, le uniche ad essere presentate (e sembrerebbero convincenti) indicano chiaramente che si è trattato di un incidente. Punto.
5) Muore quindi un uomo, che stava facendo il suo dovere, e questo mi dispiace sinceramente.
6) La Sgrena viene portata in ospedale e comincia a sputare sul piatto di chi l'ha salvata. Dice che non gliene importa nulla se è stato pagato un riscatto... Bel mordere la mano che l'ha aiutata.
7) La storia finisce qui, almeno per ora, con il rapporto presentato dalla commisione.

Quindi:
1) Lei va in Iraq di sua volontà e viene rapita.
2) Tutti noi, io, tu, lui, gli altri paghiamo di fatto il riscatto (tasse, si chiamano)
3) Viene liberata e invece che lei, che aveva sbagliato, muore un poveretto che stava facendo il suo lavoro
4) Arriva in ospedale e comincia a sputare sentenze contro chi l'ha aiutata.

Per me, se moriva in Iraq, non ne sentivo la mancanza.
Se devo portare rancore verso qualcuno, è lei, senza dubbio, che scelgo come obbiettivo.

Scusate lo sfogo, ma non ne potevo più di stare zitto
Attila

Edit: PS: Questo ovviamente [b][i][u]come mio parere personale[/u][/i][/b], prendetelo solo per questo; con questo mio sfogo e 80 centesimi, si può comperare addirittura una tazzina di caffè. Ok? ;) Modificato da Attila

Inviato
[quote]Per me, se moriva in Iraq, non ne sentivo la mancanza.
Se devo portare rancore verso qualcuno, è lei, senza dubbio, che scelgo come obbiettivo.[/quote]
Scusa, ma non sono d'accordo <_<
La Sgrena, in Iraq, stava facendo il suo mestiere di giornalista, cercando di informare, di informarci, su quello che sta avvenendo in quel paese, sulle tante cose che le televisioni (tutte :angry: ) e i giornali (molti <_< ) non raccontano: si chiama libertà d'informazione, è uno dei fondamenti delle democrazia ;)
Il rancore è un sentimento sbagliato SEMPRE!
Stavolta è anche mal indirizzato: se rancore deve esserci che vada a chi ha voluto questa guerra spacciandola per operazione di pace e libertà, anzichè per quello che è, una guerra di rapina per il petrolio :angry: a chi ha mandato in guerra ragazzini inesperti, troppo nervosi e pronti a premere il dito sul grilletto :angry:

Scusa lo sfogo, ma non sono d'accordo in niente con quello che hai scritto, nemmeno sul riscatto pagato con le tasse: ma non aveva promesso di ridurle? non è che adesso vien fuori che è colpa della Sgrena se non lo fa? :P

Il mio è, naturalmente, solo un parere personale, un caffè insieme possiamo sempre berlo ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
beh io sono d'accordo con tutti e 2, però vorrei solo una cosa, che la Sgrena prendesse atto della sua responsabilità per la morte di Calipari e non solo.
Purtroppo se leggete i suoi articoli scritti dopo la liberazione si nota il fatto che lei non ha capito che non doveva essere per forza liberata. Deve ringraziare gli italiani, le manifestazioni che ha fatto il popolo scendendo in piazza per lei e lo stato che ha messo in gioco alcuni dei suoi migliori uomini... di tutto questo non credo che abbia capito molto, la liberazione non le era dovuta, soprattutto se erano quelli i prezzi da pagare (più in vite umane che in termini economici).

Inviato
Effettivamente c'è da dire che la signora Sgrena dopo che è tornata in Italia ha quasi approfittato della sua improvvisa notorietà per scrivere pezzi molto contestabili, che ora la gente legge di più perchè scritti da una persona "famosa". Ma prima qualcuno di voi la conosceva?

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='26 aprile 2005, 22:33']Scusa, ma non sono d'accordo <_<
La Sgrena, in Iraq, stava facendo il suo mestiere di giornalista, cercando di informare, di informarci, su quello che sta avvenendo in quel paese, sulle tante cose che le televisioni (tutte :angry: ) e i giornali (molti <_< ) non raccontano: si chiama libertà d'informazione, è uno dei fondamenti delle democrazia ;)
Il rancore è un sentimento sbagliato SEMPRE!
Stavolta è anche mal indirizzato: se rancore deve esserci che vada a chi ha voluto questa guerra spacciandola per operazione di pace e libertà, anzichè per quello che è, una guerra di rapina per il petrolio :angry: a chi ha mandato in guerra ragazzini inesperti, troppo nervosi e pronti a premere il dito sul grilletto :angry:

Scusa lo sfogo, ma non sono d'accordo in niente con quello che hai scritto, nemmeno sul riscatto pagato con le tasse: ma non aveva promesso di ridurle? non è che adesso vien fuori che è colpa della Sgrena se non lo fa? :P

Il mio è, naturalmente, solo un parere personale, un caffè insieme possiamo sempre berlo ;)

ciao.
petronius :)
[right][post="30017"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Andata per il caffè, anche se preferisco il cappuccino ;)
Rispetto la tua opinione (ha lo stesso valore della mia, in fondo :) ), ma la mia non era una contestazione rivolta alla politica, come si desumerebbe invece dalla tua risposta; non ho parlato di fazioni, di Iraq, USA o Italia (non voglio parlare di politica QUI), ho solo puntualizzato sulla totale mancanza di riconoscenza e del disprezzo da parte di una persona che come minimo dovrebbe dimostrare almeno un po' di riconoscenza verso chi l'ha aiutata.
Vorrei ribadire che lei era là probabilmente strapagata nonostante si consigliasse vivamente di levare le tende. Lei non l'ha fatto e si è assunta dei rischi che altri hanno duvuto ricoprire, ed ora lei sputa nel piatto di chi l'ha salvata. No. Non va bene.
PS: Va bene lo stesso una birra? :P :beerchug:
Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Attila' date='26 aprile 2005, 21:03']4) Viene quindi liberata e qui succede il dramma, a causa di un incidente, dicono. Noi possiamo forse protestare, forse rimanerci male, ma [b][i][u]noi[/u][/i][/b] possiamo fare solo illazioni e congetture, e [b]basta[/b]. Quindi, finchè non avremo altre prove in mano, le uniche ad essere presentate (e sembrerebbero convincenti) indicano chiaramente che si è trattato di un incidente. Punto.
[right][post="29993"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa se torno proprio su questo punto, ma è la questione dell'incidente il punto centrale della questione. Se all'inizio si parlava di incidente, ora si parla di colpa italiana. E se pur non condivido la tua analisi la ascolto perchè è sempre utile confrontarsi con gli altri, quello che non accetto è il fatto che oggi la colpa debba ricadere su Nicola Callipari che ora viene accusato di aver agito senza le dovute precauzioni. Inoltre ricordo che in amcchina con Giuliana e con Nicola si trovava anche un altro agente dei servizi segreti italiani e che la sua testimonianza non viene (da parte americana) ritenuta attendibile. L'unica verità, per loro, è solo quella in cui finiscono per autoassolversi...
Trovo che non sia corretto in primo luogo proprio per chi come Nicola Callipari è caduto nello svolgimento del suo lavoro...
Spero che una birra assieme possiamo berla anche noi...

Inviato
Cosa ci si aspetta da gente che assolve i responsabili veri delle torture nel carcere di Abu Graib (ma come cavolo si scrive?) e per questo fatto gravissimo condanna solo uno o due soldatini di leva?

Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso dagli americani...

Inviato
[quote name='alteras' date='27 aprile 2005, 09:35']...[cut]...Spero che una birra assieme possiamo berla anche noi...
[right][post="30078"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]NP, si tratta solo di opinioni, infondo, anche se su un tema oltremodo scottante e doloroso (da buon italiano, comunque, considero Calipari al pari di coloro che hanno dato la propria vita cadendo sui campi di battaglia).
Aspettiamo comunque la fine ufficiale dell'inchiesta, poi, se vuoi, ne riparleremo.

Ma in fondo ci sono discussioni ben più animate della nostra anche su motivi decisamente più futili, quali un qualsiasi presunto fallo 'x' commesso da un qualsiasi calciatore 'y', dove oltre alle parole sovente volano anche le sberle; quindi in alto i calici :beerchug: e beviamoci su (dimostriamo almeno noi la nostra civiltà).

Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Mirko' date='27 aprile 2005, 09:46']Cosa ci si aspetta da gente che assolve i responsabili veri delle torture nel carcere di Abu Graib (ma come cavolo si scrive?) e per questo fatto gravissimo condanna solo uno o due soldatini di leva?

Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso dagli americani...
[right][post="30082"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Una preghiera su questo punto, ragazzi...
Amo questo forum, soprattutto perchè rimane un'isola felice in mezzo ad un mondo selvaggio dove ci si scanna per un niente...
Cerchiamo di metterci un punto (sottoscritto in primis) e non infanghiamolo, nei limiti del possibile, con politica e prese di posizione che possono irrancidire le nostre relazioni, ok?
Un grazie di cuore a chi raccoglierà questo messaggio e una :beerchug: a tutti.
Attila

Inviato
La faccenda è finita (purtroppo) come il Cermis, ma riflettiamo un momento sul fatto che essa è cominciata come Ustica, come la Somalia e come decine di altri episodi dal 1943 ad oggi .

Il nostro comportamento pratico nei confronti degli USA è sempre stato ambiguo (indipendentremente dal colore dei rispettivi governi).

Ci siamo sempre trovati in situazioni tali per cui siamo sempre stati costretti a fare i grandi alleati a parole, ma sotto sotto abbiamo sempre cercato (spessissimo senza riuscirci) di costruire una nostra posizione autonoma.
Il problema è che lo abbiamo fatto in questa come in tante altre occasioni "di nascosto".

Parliamoci chiaro: in Iraq noi diamo fastidio agli Americani. Gli danno fastidio le nostre truppe (che si sono schierate su posizioni molto diverse da quelle che avrebbero voluto loro, e questo per tentare di difendere interessi locali di nostre aziende), gli da fastidio la nostra politica estera con i paesi arabi (quel poco che facciamo) e soprattutto gli danno maledettamente fastidio i nostri giornalisti.
In ultimo gli da fastidio da morire il nostro modo di trattare i rapimenti (la nostra propensione alla trattativa).

E' ovvio che la missione di liberazione della Sgrena è stata fatta in barba agli Americani.
Non c'è bisogno di pensare che abbiano sparato intenzionalmente o che abbiano agito con colpevole negligenza.

Noi stavamo agendo di nascosto da loro, contro le loro strategie e contro i loro interessi.

Dobbiamo meravigliarci di cosa dicano ora?

Inviato
Calipari non vale mille sgrena
un eroe è caduto per la sua patria
solo questo esiste

.. e adesso torniamo a parlare di monete, perdindirindina

Inviato
[quote]perdindirindina[/quote]
:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.