Vai al contenuto
IGNORED

I cani


Risposte migliori

Inviato

Prendere alla lettera un invito ad accomodarsi....

 

PS: più o meno quello che fa anche il mio

display.jpeg

  • Haha 1

Inviato

Occhio a dove li mettete...

43222752_e47aa9ba548c1faeab5cab182676500d_wm.jpg

Tartaruga o rapper ?

43222784_f8dd90a565124c5e46a0c665c5c1003e_wm.jpg


Inviato

Per un genitore il proprio cane è sempre un cucciolo....

Cane-giornate6.webp


Inviato (modificato)

Dopo poco più di 16 anni si è spento il mio amico/figlio Ares fra le mie braccia, dopo vari tentativi per farlo stare meglio.

Mi ha dato tantissimo, molto più di quello che un uomo può dare, e in cambio non ha ricevuto neppure un millesimo di quello che ha dato.

Mi piange il cuore e mi sento distrutto.

Spero di poter conservare il suo ricordo e i momenti trascorsi insieme.

Ciao Ares.

Immag577.jpg

Foto0584~3.jpg

 

Modificato da ARES III

Inviato (modificato)

Parole di conforto: i cani hanno davvero un'anima, e una volta che un cane si lega a un umano, la sua anima si attacca all'anima dell'uomo e dopo la morte va dove va l'anima umana. … Bibbia conferma che ci sono animali in paradiso. … Se Dio ha creato gli animali per il Giardino dell'Eden per darci un'immagine del Suo luogo ideale, li includerà sicuramente in Paradiso, il perfetto nuovo Eden di Dio! Se questi animali vivono in paradiso, c'è la speranza che anche i nostri animali domestici possano essere lì.
 

Se per Isaia (11, 6-7) con la venuta del Regno del Messia vedremo che:
6 Il lupo dimorerà insieme con l'agnello,la pantera si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà.

7 La vacca e l'orsa pascoleranno insieme;si  sdraieranno insieme i loro piccoli. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.

Allora sono sicuro che rincontreremo i nostri amici.

Modificato da ARES III

Supporter
Inviato

@ARES III

 

L'ultima frase del ricordo scritto tempo fa per i miei lo prevede...

Il 28 settembre 2006 Solange ha raggiunto il paradiso dei felini e il fatto che non abbia minimamente sofferto è il solo appiglio per temperare il nostro comprensibile dolore. Anche la considerazione che abbia trascorso in perfetta salute tutta la sua lunga esistenza (la recente indagine anagrafica le assegna 18 anni già compiuti, dato che quando Daria l’ha adottata, all’età di 15 anni, la gattina aveva già sei o sette mesi) ci è stata di conforto. Discreta e indipendente, la sentivo emettere un flebile miagolio solo quando, dopo il suo giro nel vasto prato sotto casa, “suonava il campanello” per rientrare. Invece, quando eravamo al Lido di Camaiore dove ci ha sempre seguito, era solita trascorrere le sue vacanze in appartamento. Non è che avesse avuto un’attività sessuale frenetica, anche perché ce l’hanno portata quando era stata appena sterilizzata, ma non erano pochi i suoi ammiratori tra i gatti dei dintorni attratti dal suo pelo bianchissimo, dagli occhi uno verde e uno azzurro (come quelli di Alessandro Magno!) e dalla siluette da top model. Inoltre aveva trascorso un lungo periodo di convivenza tipo Pacs in perfetta armonia con il nostro Pitty, un affettuoso cagnolino già da tempo in famiglia di grande simpatia, amante del gioco e dei bambini, che ci ha lasciati da anni per un male analogo, un tumore a rapida proliferazione che però nel caso del cagnolino era osseo (all’anca) e lo faceva soffrire, mentre nel caso di Solange era esterno (sul dorso, ma credo sia partito da un polmone) e fastidioso ma non doloroso. Una massa che nel giro di un paio di settimane si era notevolmente ingrossata e la cui natura maligna è stata accertata dal veterinario. Nessun indugio: una iniezione di barbiturico con anestetico locale, solo un sussulto appena percettibile all’entrata dell’ago sotto cute e un sonno dolce e tranquillo che si confonde con l’eterno riposo. Non so per noi, ma per loro sicuramente c’è un posto dove poter scorrazzare anche dopo.

1151212046_SolePitty.jpg.69ac5edd88f620dba91347a4f6168bef.jpg

 

apollonia

  • Mi piace 2

Inviato

Ares è, perché per me è sempre vivo, non un semplice cagnolino, ma un amico e forse un figlio.

Purtroppo non ho figli ed occuparmi di lui ed essere ricambiato dal suo amore ma anche dai suoi difetti, è stato per me sentirmi quasi un genitore con doveri ma anche con soddisfazioni.

L'ho portato come me dappertutto: mercatini,fiere, ufficio, comune, posta, banca, in viaggio....

Lo accudivo tosandolo, spazzolandolo, tenendo costantemente pulite le sue orecchie delicate, lavandolo....

Era in grado di capirmi solo guardandomi negli occhi e quando la mamma è morta due anni fa mi ha tanto tanto confortato quando ero letteralmente a pezzi.

Sapeva farsi notare ed apprezzare non solo con la sua estrema eleganza ma per il modo in cui chiedeva le cose; con la zampetta destra era in grado di accarezzarti anche il volto senza lasciare segni o graffi; ti si avvicina e ti dava un bacio quando meno lo aspettavi e poi correva via ridendo.

Giocavamo a rincorrerci, o a calcio (sapeva stoppare, dare calci di testa... sempre con una palla regolamentare), o con il fresbee, si divertiva anche a dare spintoni e poi fuggiva via, ma soprattutto amava passeggiare soprattutto in nuovi posti e città.

Amando io la musica barocca anche lui si è appassionato: con la zampetta mi faceva segno quando un'Aria di un'opera era di suo gradimento (e voleva risentirla) oppure quando non gli garbava e si doveva passare oltre.

Lo so che per un genitore il proprio figlio è sempre il migliore , pur avendo difetti, ma per me anche i suoi difetti erano alla fine un pregio.

Mi sembra di averlo già scritto che pure un cane numismatico: quando studiavo una moneta spesso mi era accanto a guardare cosa facessi. Se mi allontanavo per qualche minuto si metteva a guardia e non permetteva neppure ai miei genitori di entrare nella stanza, tanto meno alle monete. Più di una volta l'ho spiato mentre anche lui cercava di osservare i fondelli, senza mai sfiorarli però.

Sono andato stamattina a cremarlo ed ho riportato le sue ceneri in un urna verde/nocciola (come i suoi occhi): credo che sia il mio tesoro, molto più di qualsiasi collezione.

Non sono passate neppure 24 ore e la sua mancanza è già assordante.

 

  • Triste 2

  • 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

612452462_cameradaletto.jpg.633b5531ba60ce51320f7ebe47fdfa0b.jpg

Dalla SE 4705.

apollonia


Supporter
Inviato

1742803403_rebuslabrador.GIF.1d6b330d696343c58ee12e5009b271e0.GIF

Nel rebus a domanda e risposta di “Zio Igna” è ammirevole l’arte sublime della disegnatrice della vignetta,  La Brighella , nel rappresentare l’atteggiamento del cane T, un tenero labrador dagli occhi parlanti, che dalla lacrimuccia sembra capire, commovendosi, la lettura della ode CI letta da una ragazza: per la soluzione “capire par T ode CI? Sì! = capireparto decisi”.

apollonia

 


Supporter
Inviato

Fermi tutti, sfila Briciola: il cane mascotte dei Carabinieri.

images.jpg.3226ad5e011d7beca82603f3b67db3c6.jpg

briciola-mascotte-carabinieri-1024x684.thumb.jpg.4f329fcc36fa6f9205558c0d74513800.jpg

https://www.quattrozampe.online/cani/storie-cani/fermi-tutti-sfila-briciola-il-cane-mascotte/

apollonia


Inviato

Oggi ho dovuto dire addio , con il cuore che mi piange, ancora una volta ad un'amica: Cleo, una papillon di più di 16 anni , della mia povera mamma.

Immag001~3.jpg

Foto0315~2.jpg


Inviato

Non aveva doti eccezionali, tranne quella della sua simpatia, dell'obbedienza, della pazienza e dell'allegria.

Da più di un anno era diventata pure cieca ma comunque non lo si capiva perché si orientava bene sia in casa che quando la portavamo a passeggio. 

Nel giro di venti giorni ho perso Ares e Cleo, due compagni d'avventura eccezionali, mi mancano.

  • Triste 1

Inviato

Io ancora mi dispero per la perdita dei miei amici e poi c'è chi li ammazza!

Non posso esprimermi perché non vorrei essere bannato, ma ritengo che in questo caso la legge del taglione non sarebbe poi una scelta del tutto inaudita o pazzesca :aug:

Certamente è un'esagerazione, la vita umana è sacra, ma quella di quel povero animale non vale niente?


Inviato

Servono pene piú severe,o meglio servono pene!

Ci vuole polso. A furia di esser "buonisti "stiamo andando in malora.

Sarebbe ora di svegliarsi. Qui tutti fanno quello che vogliono.

 


Supporter
Inviato

1389568818_vignettacanibiga.jpg.5af0412d09da8c8ed974ad690384f9b4.jpg

Dalla SE.

apollonia


Supporter
Inviato

1292777907_vignettasecanecosmopolita.thumb.jpg.9800a0a273781dd86061a6dcf32dd427.jpg

Dalla SE.

apollonia


Supporter
Inviato

Altra dalla SE

1007233557_vignettadaSEcaniaspirapolvere.jpg.d1c046ac68ad1b649ce88523e20892bc.jpg

apollonia


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.