Vai al contenuto
IGNORED

Monumenti di carta. (Carrellata di francobolli dal mondo)

PostOffice

Risposte migliori

Ricevuta nel pomeriggio, spedita dal villaggio più a nord degli Stati Uniti (530 km a nord del Circolo Polare Artico)

USA-Alaska, Utqiagvik (anche nota come Barrow)

Screenshot_20230309_214451_Gallery.thumb.jpg.91df9f2892ca49a711bd1b5349984937.jpg

Screenshot_20230309_214421_Gallery.thumb.jpg.0aa781434f81098883910319ff5a5537.jpg

Spedita (Italia): 11/01/2023

Annullo: 23/02/2023

Ricevuta (Italia): 09/03/2023

L'indirizzo dell'ufficio postale l'ho trovato su Google Maps

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1863 Vittorio Emanuele II Litografico, questo é il primo francobollo italiano che riporta appunto la dicitura 'franco bollo italiano'.

Questo é del II Tipo,  anche ben marginato.

IMG_20230310_070025.jpg.3705cbd192c59f3489eaa03d0b5bbe4b.jpg

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Permettetemi un umile suggerimento ragazzi,  cercate se possibile di utilizzare uno sfondo nero quando fotografate o scannarizzate i francobolli, soprattutto con gli antchi, si valorizza l'immagine del francobollo e permette di notare eventuali difetti o pregi.

Bello anche il 25 cent. .

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato rilasciato il design per la nuova serie di fiori che uscirà la prossima settimana (23 marzo 2023) - con la prima sagoma di Re Carlo III.

Charles-sillouette.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francobollo-carlo.thumb.jpeg.346c1ea3b86ee30a4c72d9947eea2cfa.jpeg

Come nel design della nuova serie di fiori si vede una nuova rappresentazione di effigie di un sovrano, senza corona. Infatti La Royal Mail ha diffuso l’immagine dei nuovi francobolli, di prima e seconda classe, che avranno, come protagonista, re Carlo III e che verranno messi in circolazione dal 4 Aprile. Osservando il disegno si nota l’assenza di un accessorio: la corona. Un’importante rottura con la tradizione che manifesta anche la volontà di dare un’immagine precisa ai sudditi dell’attuale sovrano. Da un lato mantenere la continuità con il passato senza stravolgimenti (stessi colori di fondo dei francobolli utilizzati per la regina Elisabetta II) ma cercando di modernizzare la monarchia mostrando solo il volto (rivolto sempre a sinistra) della persona, dell'uomo su un semplice sfondo, una scelta rivoluzionaria per dare l'idea di maggiore umiltà e di un re al servizio del popolo. 

L’immagine di Carlo III sui francobolli è un adattamento del ritratto disegnato dallo scultore inglese Martin Jennings per le nuove monete emesse dalla Royal Mint.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.