Liucksky03 Inviato 16 Marzo, 2023 Condividi #1101 Inviato 16 Marzo, 2023 Un saluto a tutti! Arrivati oggi per caso… che fai non li metti i francobolli…. Ovvio che li metto… specialmente l’ ultimo non L ho trovato… Pettirosso sopra bottiglie del latte nel ghiaccio… mah?!🤪 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 18 Marzo, 2023 Autore Condividi #1102 Inviato 18 Marzo, 2023 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 19 Marzo, 2023 Autore Condividi #1103 Inviato 19 Marzo, 2023 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 19 Marzo, 2023 Autore Condividi #1104 Inviato 19 Marzo, 2023 Martin Jennings è lo scultore del busto di re Carlo. Qui l'autore con la sua opera. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 19 Marzo, 2023 Autore Condividi #1105 Inviato 19 Marzo, 2023 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 19 Marzo, 2023 Autore Condividi #1106 Inviato 19 Marzo, 2023 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 21 Marzo, 2023 Autore Condividi #1107 Inviato 21 Marzo, 2023 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 23 Marzo, 2023 Autore Condividi #1108 Inviato 23 Marzo, 2023 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 24 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1109 Inviato 24 Marzo, 2023 Ciao postoffice come promesso ieri ti invio francobolli regno Sardegna e primi Regno Italia nb.del regno d’Italia ne ho moltissimi. spero essere sezione giusta perché non sono tanto tecnologico... H 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 24 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1110 Inviato 24 Marzo, 2023 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 24 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1111 Inviato 24 Marzo, 2023 Come vedi un centesimo ci sono le due tirature quella verde scura tiratura Londra quella più chiara italiana. Se per caso ti interessa vedere altri francobolli dimmelo perché ne ho molti. Ciao e buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 24 Marzo, 2023 Condividi #1112 Inviato 24 Marzo, 2023 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 24 Marzo, 2023 Autore Condividi #1113 Inviato 24 Marzo, 2023 9 ore fa, Jagher dice: Come vedi un centesimo ci sono le due tirature quella verde scura tiratura Londra quella più chiara italiana. Se per caso ti interessa vedere altri francobolli dimmelo perché ne ho molti. Ciao e buon fine settimana Non appena ho tempo libero me li studio e ti dico di più. Molto belli, tieni presente che quelli che sembrano ombrati/sporchi si possono ripulire quasi a riportarli come nuovi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 24 Marzo, 2023 Autore Condividi #1114 Inviato 24 Marzo, 2023 9 ore fa, Jagher dice: Come vedi un centesimo ci sono le due tirature quella verde scura tiratura Londra quella più chiara italiana. Se per caso ti interessa vedere altri francobolli dimmelo perché ne ho molti. Ciao e buon fine settimana Non appena ho tempo libero me li studio e ti dico di più. Molto belli, tieni presente che quelli che sembrano ombrati/sporchi si possono ripulire quasi a riportarli come nuovi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 24 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1115 Inviato 24 Marzo, 2023 Grazie mille veramente non sono molto competente nei francobolli devo imparare la pulitura e contare i fili del regno ho parecchio materiale . i francobolli è stato il mio primo amore per avere un album parlo circa fine anni 60 inizio 70 ho barattato la mia canna da pesca munita all’epoca di un meraviglioso mulinello .con un album. poi nei anni 80 ho iniziato a collezionare auto modellismo statico anni 90 moto cross anni 2010 tex ne ho circa 4000 zagor topolino. anni 2015 monete e ne ho di belle in parole povere Io sono un malato di collezionismo.Ora vado in pensione e dovrò dare un valore a ciò che ho perché sfortunatamente ho perso mio figlio in un incidente stradale e a mia figlia non interessa niente di tutto ciò. pazienza . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Marzo, 2023 Autore Condividi #1116 Inviato 25 Marzo, 2023 Se ti posso aiutare con i francobolli lo farò con grande piacere. Per la pulitura bisogna avere un po' di pratica e avere visto come si fa, se non sei sicuro come fare assolutamente non toccare niente, meglio meno freschi ma integri. Non sei l'unico malato di collezionismo.. tranquillo. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 25 Marzo, 2023 Condividi #1117 Inviato 25 Marzo, 2023 A quanto pare il collezionismo è una malattia abbastanza diffusa e contagiosa ma fortunatamente dona tanta soddisfazione, conoscenza, passione, serenità ma soprattutto crea tante nuove relazioni e tanti nuovi amici. Ora voglio postare due quartine del Regno serie imperiale ordinaria da 15c. e 35c. Italia Turrita utilizzata su una Fede di Credito del 1941 del Banco di Napoli: Amo tantissimo quando questi mondi si incrociano e si uniscono .... documenti con una storia diversa ed unica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Marzo, 2023 Autore Condividi #1118 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) A quanto pare il collezionismo è una malattia abbastanza diffusa e contagiosa ma fortunatamente dona tanta soddisfazione, conoscenza, passione, serenità ma soprattutto crea tante nuove relazioni e tanti nuovi amici. Concordo su ogni parola, mi permetto si sottolineare '''nuovi amici''' e '''serenità'''. Le quartine sono su busta viaggiata..? O sono apposte su documento interno del Banco di Napoli.? Modifica: non avevo letto con attenzione fede di credito, se non è un documento postale atto a viaggiare, ma un documento interno alla banca,.. si sarebbero dovute usare delle marche da bollo non francobolli, è sicuramente quello che possiamo considerare uso anomalo, ..è di conseguenza più raro. Modificato 25 Marzo, 2023 da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 25 Marzo, 2023 Condividi #1119 Inviato 25 Marzo, 2023 6 minuti fa, PostOffice dice: A quanto pare il collezionismo è una malattia abbastanza diffusa e contagiosa ma fortunatamente dona tanta soddisfazione, conoscenza, passione, serenità ma soprattutto crea tante nuove relazioni e tanti nuovi amici. Concordo su ogni parola, mi permetto si sottolineare '''nuovi amici''' e '''serenità'''. Le quartine sono su busta viaggiata..? O sono apposte su documento interno del Banco di Napoli.? Direttamente sulla Fede di Credito con il timbro di annullo: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Marzo, 2023 Autore Condividi #1120 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) Si sono della serie Imperiale con fasci, è possibile che le marche da bollo non erano reperibili in quel momento e la tassa fu pagata con dei francobolli. Ripeto l'uso anomalo..raro. Il documento intero in filatelia chiarisce molte cose. Bel documento ! Modificato 25 Marzo, 2023 da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Marzo, 2023 Autore Condividi #1121 Inviato 25 Marzo, 2023 @Jagher è possibile avere la foto per intero sia del recto che del verso, .. è indirizzata alla città di Amandola ..? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 26 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1122 Inviato 26 Marzo, 2023 Vedo che la gente copre indirizzi e nomi probabilmente per praivacy .Io ve li posto per intero tanto saranno morti ...il bello per me è questo magari uno ritrova la lettera di un suo avo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 26 Marzo, 2023 Supporter Condividi #1123 Inviato 26 Marzo, 2023 Due documenti interessanti il prezzo del pane e la cessione ramo di una azienda orticoltori di Firenze . Buon serata a tutti sempre a vostra disposizione per passare un po’ di tempo con voi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 27 Marzo, 2023 Condividi #1124 Inviato 27 Marzo, 2023 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 27 Marzo, 2023 Condividi #1125 Inviato 27 Marzo, 2023 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori