Vai al contenuto
IGNORED

Monumenti di carta. (Carrellata di francobolli dal mondo)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

406a6dccf2e33c947d0c98b6f83c5ae6-2.jpg

406a6dccf2e33c947d0c98b6f83c5ae6-1.jpg

Piccola storia su questa bellissima emissione detta smiling boys.

Originariamente furono concepiti come modello per i francobolli sanitari del 1930, l'emissione purtroppo fu afflitta da problemi fin dall'inizio. Le lastre del 1d furono preparate a Londra dalla Royal Mint, ma  quando arrivarono in Nuova Zelanda si scoprì che la spaziatura verticale tra i francobolli non consentiva uno spazio sufficiente per la macchina perforatrice a pettine, le lastre allora furono tagliate e furono inseriti dei distanziatori metallici, ma il risultato finale fu che i francobolli rimasero poco distanziati. Il set fu  emesso al culmine della Grande Depressione (1929-1939) che non aiutò le vendite. I francobolli furono stampati con sistema tipografico.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il 4 aprile esce la nuova ordinaria con il profilo di Carlo III; disegno realizzato 
come per le monete da Martin Jennings.

1676395247.jpg

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, PostOffice dice:

Il 4 aprile esce la nuova ordinaria con il profilo di Carlo III; disegno realizzato 
come per le monete da Martin Jennings.

1676395247.jpg

Niente corona per il nuovo Re? comunque quelli di Elisabetta rimarranno indimenticabili...

elis.JPG

Inviato (modificato)

Già niente corona per Carlo,  i Machins di Elisabetta II sono molto collezionati nel mondo e proprio per le innumerevoli varianti sono quasi un collezionismo a se.  Solamente per la fluorescenza e variazioni di colore ci sono pagine di filatelia specializzata.

Modificato da PostOffice

Inviato (modificato)

😄 .. treni in ritardo..

IMG-20230125-WA0000.jpg

Modificato da PostOffice

Inviato
Il 19/2/2023 alle 10:07, PostOffice dice:

Schm-Indien-89-19-11.jpg

877058802c644586b71b1ceed27abd1d.jpg

ff7256a9dfbbe4e66b0b6b1182b5466e.jpg

Da amante della natura mi piacciono molto le farfalle (la mia preferita è l'Aglais io, comunemente detta "occhio di pavone"). Di conseguenza questa è una tematica abbastanza rappresentata nella mia raccolta. Alcuni esemplari:

far1.JPG

far.JPG

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.