caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #376 Inviato 4 Agosto, 2022 Repubblica Italiana fontana del Rosello SASSARI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #377 Inviato 4 Agosto, 2022 L'Unificato super è veramente super, ottimo catalogo. Sia il 10 cent governo provvisorio che il 20 cent ferro di cavallo li hai pagati poco, le immagini non sono proprio nitide, se fossero nitide si potrebbe dire di più. Per quanto riguarda il destinatario vai per tentativi, se vuoi mandami l'immagine senza privacy privatamente, ..trovo eccitante provare a cercare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #378 Inviato 4 Agosto, 2022 (modificato) Arte moderna. Max Lingner. ... ..Mademoiselle Yvonne. Venti pezzetti di carta, .....Una pinacoteca. Modificato 4 Agosto, 2022 da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #379 Inviato 4 Agosto, 2022 ...e su questo bellissimo 15 centesimi litografico di Francesco Maitraire, pur se spartano, non possiamo far menzione dei falsi d'epoca di Napoli e l'Aquila sia in versione litografica che calcografica: Comunque @LolloCaccia per 1 € ha portato a casa un bel pezzo di storia ....Complimenti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #380 Inviato 4 Agosto, 2022 Sembrerà strano .. .. i falsi a volte hanno un valore commerciale più alto degli autentici. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #381 Inviato 4 Agosto, 2022 Italia L.70 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #382 Inviato 4 Agosto, 2022 Italia L.100 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #383 Inviato 5 Agosto, 2022 Buongiorno L.100 Repubblica Italiana 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #384 Inviato 5 Agosto, 2022 8 minuti fa, caravelle82 dice: Buongiorno L.100 Repubblica Italiana Buongiorno a te @caravelle82 non sapevo che avevi anche la passione per la filatelia...sei sempre una sorpresa?. Non è che adesso mi pubblichi anche un bel pezzo raro da fare invidia? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #385 Inviato 5 Agosto, 2022 (modificato) 17 minuti fa, numys dice: Buongiorno a te @caravelle82 non sapevo che avevi anche la passione per la filatelia...sei sempre una sorpresa?. Non è che adesso mi pubblichi anche un bel pezzo raro da fare invidia? ??? Ecco....allora,ultimamente diciamo sto prendendo qualcosa? Sono affascinanti,li avevo sottovalutati onestamente. Poi ho visto dei lotti,tutti insieme con quei colori,soggetti ecc e.....il danno è fatto? E ne arriveranno altri,tra cui quello famosissimo dell' Ucraina....dall'Ucraina! ? Ps: ho rispolverato pure le schede telefoniche ? Modificato 5 Agosto, 2022 da caravelle82 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #386 Inviato 5 Agosto, 2022 12 minuti fa, caravelle82 dice: ??? Ecco....allora,ultimamente diciamo sto prendendo qualcosa? Sono affascinanti,li avevo sottovalutati onestamente. Poi ho visto dei lotti,tutti insieme con quei colori,soggetti ecc e.....il danno è fatto? E ne arriveranno altri,tra cui quello famosissimo dell' Ucraina....dall'Ucraina! ? Ps: ho rispolverato pure le schede telefoniche ? Noooo quello dell'Ucraina proprio no? sono un purista non accetto cose del genere in filatelia (opinione personale). Le schede telefoniche mia grande passione ma per problemi ho dovuto cedere la maggior parte della collezione composta da oltre 7.000 pezzi italiane e straniere. Comunque se vuoi scrivimi in mp te le invio gratis quelle che ho ancora disponibili. Intanto pubblico un viaggiato: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #387 Inviato 5 Agosto, 2022 27 minuti fa, numys dice: purista In che senso? Sono curioso. Non sono esperto in tale campo. Mi sto incuriosendo ora,come detto prima. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #388 Inviato 5 Agosto, 2022 @numys guarda questo... La 17 giornata del francobollo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #389 Inviato 5 Agosto, 2022 6 minuti fa, caravelle82 dice: In che senso? Sono curioso. Non sono esperto in tale campo. Mi sto incuriosendo ora,come detto prima. L'immagine del francobollo sicuramente sarà questa: Disegno dedicato alla resistenza ucraina vincitore Boris Groh che ha omaggiato la vicenda dei 13 soldati ucraini nell’Isola dei Serpenti che, in risposta alla richiesta di resa russa, risposero appunto nella stessa maniera indicata dal francobollo alla nave ed il titolo dello stesso è appunto: "Nave russa, va a farti fottere!". Credo che la resistenza possa essere rappresentata in altro modo e non con un dito medio. Avrei preferito l'immagine di un soldato ucraino che salva un bambino o addirittura che aiuta un soldato russo in pericolo. Questo comunque rimane solo un'opinione personale ma sta di fatto che il francobollo è andato a ruba. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #390 Inviato 5 Agosto, 2022 Adesso, numys dice: L'immagine del francobollo sicuramente sarà questa: Disegno dedicato alla resistenza ucraina vincitore Boris Groh che ha omaggiato la vicenda dei 13 soldati ucraini nell’Isola dei Serpenti che, in risposta alla richiesta di resa russa, risposero appunto nella stessa maniera indicata dal francobollo alla nave ed il titolo dello stesso è appunto: "Nave russa, va a farti fottere!". Credo che la resistenza possa essere rappresentata in altro modo e non con un dito medio. Avrei preferito l'immagine di un soldato ucraino che salva un bambino o addirittura che aiuta un soldato russo in pericolo. Questo comunque rimane solo un'opinione personale ma sta di fatto che il francobollo è andato a ruba. ....e ha certi prezzi.... Rispettabile opinione ovviamente. Non lo stavo postando infatti,perchè può urtar qualcuno,ne l' ho citato espressamente a posta? Come vedi,per certe tematiche,ci vado morbido? Passiamo percui alla bella Cefalú (Pa) ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #391 Inviato 5 Agosto, 2022 Che isole... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #392 Inviato 5 Agosto, 2022 2 ore fa, caravelle82 dice: ....e ha certi prezzi.... Rispettabile opinione ovviamente. Non lo stavo postando infatti,perchè può urtar qualcuno,ne l' ho citato espressamente a posta? Come vedi,per certe tematiche,ci vado morbido? Passiamo percui alla bella Cefalú (Pa) ? Questa fa parte della seconda emissione della serie turistica del 09/06/1975. La serie era composta da tre valori da lire 150: - Cefalù - Isola Bella - Montecatini Grazie alle 46 emissioni, a partire dal 1974 fino al 2018 se non erro, con circa 180 francobolli abbiamo avuto la possibilità di ammirare le bellezze dell'Italia. Davvero molto belli con stampa a rotocalco ed un disegnatore come Vangelli? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #393 Inviato 5 Agosto, 2022 41 minuti fa, numys dice: Questa fa parte della seconda emissione della serie turistica del 09/06/1975. La serie era composta da tre valori da lire 150: - Cefalù - Isola Bella - Montecatini Grazie alle 46 emissioni, a partire dal 1974 fino al 2018 se non erro, con circa 180 francobolli abbiamo avuto la possibilità di ammirare le bellezze dell'Italia. Davvero molto belli con stampa a rotocalco ed un disegnatore come Vangelli? Allora vedo subito se ho montecatini. Grazie? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #394 Inviato 5 Agosto, 2022 1 minuto fa, caravelle82 dice: Allora vedo subito se ho montecatini. Grazie? Se ti serve una guida on line per orientarti con i francobolli delle varie annate puoi utilizzare il sito ibolli è fatto molto bene Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #395 Inviato 5 Agosto, 2022 Adesso, numys dice: Se ti serve una guida on line per orientarti con i francobolli delle varie annate puoi utilizzare il sito ibolli è fatto molto bene Ottimo grazie mille? Intanto l' ho trovato? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Baylon Inviato 5 Agosto, 2022 Supporter Condividi #396 Inviato 5 Agosto, 2022 (modificato) Noto con piacere che abbiamo tra noi un nuovo "aficionados" ?... Modificato 5 Agosto, 2022 da Baylon 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #397 Inviato 5 Agosto, 2022 2 ore fa, Baylon dice: Noto con piacere che abbiamo tra noi un nuovo "aficionados" ?... ....a quanto sembra? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #398 Inviato 5 Agosto, 2022 Ma vuoi vedere che grazie a questa discussione di @PostOffice si darà nuova linfa al collezionismo filatelico: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #399 Inviato 5 Agosto, 2022 Oggi su un piego libro che è arrivato a casa c'era anche questa affrancatura: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 5 Agosto, 2022 Condividi #400 Inviato 5 Agosto, 2022 (modificato) Armando Spadini L.90 Repubblica Italiana Modificato 5 Agosto, 2022 da caravelle82 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori