PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #351 Inviato 3 Agosto, 2022 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #352 Inviato 3 Agosto, 2022 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #353 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) Polonia. Modificato 3 Agosto, 2022 da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #354 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) Polonia. Modificato 3 Agosto, 2022 da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 3 Agosto, 2022 Condividi #355 Inviato 3 Agosto, 2022 2 ore fa, PostOffice dice: Che spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #356 Inviato 3 Agosto, 2022 Ma grazie..... la filatelia è anche un viaggio.... senza biglietto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 3 Agosto, 2022 Condividi #357 Inviato 3 Agosto, 2022 5 minuti fa, PostOffice dice: Ma grazie..... la filatelia è anche un viaggio.... senza biglietto. È vero. Ecco perchè ultimamente sto acquistando lotticini,anche se usati,della Repubblica. Sono bellissimi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #358 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) Personalmente ho sempre preferito gli usati/viaggiati ai nuovi, hanno meno problemi di conservazione riguardo alla gomma, ed in più l'oggetto postale ha viaggiato assolvendo il suo compito, gli annulli sono da non sottovalutare hanno un loro interesse collezionistico.. i viaggiati hanno un quid in più secondo me. L''importante è divertirsi... la filatelia è innocua non ha fatto mai male a nessuno, ..anzi restituisce solo benefici. Modificato 3 Agosto, 2022 da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 3 Agosto, 2022 Autore Condividi #359 Inviato 3 Agosto, 2022 Visto che c'è chi apprezza un'altro vecchia Polonia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numys Inviato 3 Agosto, 2022 Condividi #360 Inviato 3 Agosto, 2022 Sono d'accordo con @PostOffice anche se le nuove emissioni non mi appassionano più di tanto forse perché sono ancora troppo legato al passato: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 3 Agosto, 2022 Condividi #361 Inviato 3 Agosto, 2022 28 minuti fa, PostOffice dice: Personalmente ho sempre preferito gli usati/viaggiati ai nuovi, hanno meno problemi di conservazione riguardo alla gomma, ed in più l'oggetto postale ha viaggiato assolvendo il suo compito, gli annulli sono da non sottovalutare hanno un loro interesse collezionistico.. i viaggiati hanno un quid in più secondo me. L''importante è divertirsi... la filatelia è innocua non ha fatto mai male a nessuno, ..anzi restituisce solo benefici. Hai ragione alla grande? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #362 Inviato 4 Agosto, 2022 13 ore fa, numys dice: Sono d'accordo con @PostOffice anche se le nuove emissioni non mi appassionano più di tanto forse perché sono ancora troppo legato al passato: Riguardo alle nuove emissioni non sei il solo. Sono iscritto su forum di filatelia internazionali dove l'80% degli iscritti non colleziona i moderni, come vedi la cosa è comune un po' dappertutto. Li colleziono solo se viaggiati, non li acquisto. La filatelia che ha fatto la storia delle comunicazioni nel mondo moderno, sembra essere per le amministrazioni postali un fastidio, mi è capitato in alcuni uffici postali di non trovare francobolli, paradossalmente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #363 Inviato 4 Agosto, 2022 Bene, allora eccovi un vero classico. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #364 Inviato 4 Agosto, 2022 Altri classici nostrani. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #365 Inviato 4 Agosto, 2022 3 minuti fa, PostOffice dice: Altri classici nostrani. VE ll. Molto belli 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #366 Inviato 4 Agosto, 2022 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LolloCaccia Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #367 Inviato 4 Agosto, 2022 Storia postale italiana Governo provvisorio di Toscana. Lettera da Firenze a Lari (Pisa) 25-26 luglio 1860 Regno. Lettera da Chieti??? a Penne (Pescara) 31??? maggio-1 giugno 1863 Regno. Lettera da Ovada (Alessandria) a Casale (Monferrato, prov. Alessandria) 23-24??? gennaio??? 1865 al retro timbri di passaggio a Novi (Alessandria) e Alessandria 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #368 Inviato 4 Agosto, 2022 Uh che belle cose. Peccato per quel 15 cent difettoso che comunque non toglie nulla al fascino della busta. Potresti cortesemente fare una foto migliore a quel 15 cent, ..è una mia curiosità che guardo sempre su questi francobolli, grazie @LolloCaccia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #369 Inviato 4 Agosto, 2022 Repubblica Italiana Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #370 Inviato 4 Agosto, 2022 L'annullo circolare con datario è sicuramente quello di FUsignano in provincia di RAvenna..credo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LolloCaccia Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #371 Inviato 4 Agosto, 2022 Grazie per i complimenti Devo ammettere che visto in queste foto sembra ridotto molto peggio di quello che sembra tenendo in mano la lettera ma per 1€ non ho resistito. Dovrebbe fare parte della prima tiratura Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #372 Inviato 4 Agosto, 2022 38 minuti fa, PostOffice dice: L'annullo circolare con datario è sicuramente quello di FUsignano in provincia di RAvenna..credo. Si sicuramente? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #373 Inviato 4 Agosto, 2022 1 ora fa, LolloCaccia dice: Grazie per i complimenti Devo ammettere che visto in queste foto sembra ridotto molto peggio di quello che sembra tenendo in mano la lettera ma per 1€ non ho resistito. Dovrebbe fare parte della prima tiratura Si é il primo francobollo che riporta la dicitura 'franco bollo italiano''. Per un euro hai fatto più che bene. La busta è in ordine, gli annulli non sono nitidissimi e peccato per il francobollo difettoso, non resistere quando le trovi a basso costo potrebbe non succedere di nuovo. È sicuramente del 1° tipo in quanto la linea sotto la Q non è interrotta. Vorrei chiederti che catalogo è quello dell'immagine..? Hai fatto bene a coprire il nome dell'Onorevole per la privacy, ..hai provato a mettere su Google il nome per capire chi era....?? Se è uno famoso c'è un plus valore storico. ... per un euro, complimenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Agosto, 2022 Autore Condividi #374 Inviato 4 Agosto, 2022 Le altre due buste entrambe molto belle, ... sicuramente le hai pagate più di un euro..?! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LolloCaccia Inviato 4 Agosto, 2022 Condividi #375 Inviato 4 Agosto, 2022 Il catalogo è l'Unificato Super edizione 2016 il destinatario della lettera non è precisamente identificabile a causa di alcune lettere del cognome scritte poco chiaramente, ho fatto alcuni tentativi ma non ho riscontrato nulla. La lettera da Ovada a Casale dovrei averla pagata 10€, per quella da Firenze a Lari non ho il prezzo preciso, solo uno scontrino da 24€ totali, comprese spedizione e la busta del post 331 del 6/07/22. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori